Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Collaborazioni / Blog Tour / In partenza per Tenerife con #Intenerife

In partenza per Tenerife con #Intenerife

Domani si parte, destinazione Isole Canarie: Tenerife.

Conosco molto bene la Spagna, ci ho vissuto il periodo più bello della mia vita, li ho iniziato a viaggiare come backpacker, ma nn sono mai andata alle Canarie.

Fortunatamente ci ha pensato l‘Ente del Turismo Spagnolo e quello di Tenerife che mi hanno invitato a questo bellissimo blog tour internazionale a Tenerife.

Unico neo sono i collegamenti, da Roma, adesso che nn ci sono ancora i voli diretti estivi mi ci vogliono più di 10h di viaggio! Lavorerò in aeroporto!

Per tutta la durata del soggiorno alloggerò al Hotel Beatriz Atlantis che si trova a Puerto de la Cruz, spero di aver tempo a sufficienza per godermi la struttura perchè sembra davvero bellissima.tenerife

Venerdì,

il programma prevede la visita al Mirador La Paz, che è uno dei post più panoramici dell’isola, situato sulla scogliere Martiánez, scatterò belle foto per voi! Poi il pezzo forte della giornata La Cueva del Viento il tunnel di lava più lungo del mondo, ben 17 km!!! Nn vedo l’ora!! La domanda è, ce li faranno percorrere tutti?

verso le 12 arriveremo a Masca al Parco rurale di Teno dove si trovano i burroni più ripidi dell’isola, insomma speriamo di nn soffrire di vertigini! Pausa pranzo al Botegon Patamero, qualsiasi cosa si mangi va bene, io adoro la cucina spagnola!

Pomeriggio si va a Garachico, una città coloniale che nel 1706 è stata sommersa dalla cenere di un vulcano in eruzione, insomma una Pompei post moderna, però adesso del paesino si vedono le costruzioni signorili fatte eregere dopo la distruzione.

La sera dopo la cena al Boca Mueca, ci dedicheremo alla musica di strada del Festival de Mueca, fino a tarda notte conoscendo gli spagnoli.

Sabato

si va al Parco del Tedie, l’attrazione di cui sono più curiosa, è diventato patrimonio dell’umanità nel 2007, è un parco vulcanico, mi hanno detto tutti che sembra di essere su marte, ha paesaggi molto forti e colorati!

per le 12 si va in direzione Orotava, un’altra cittadina coloniale diventata importante per le sue le piantagioni di banane circostanti. Si pranza tutti al Blanco Bar all’interno del Parco Taoro che gode di una bellissima vista su Puerto de la Cruz.

La sera ci aspetta la selezione completa di musica spagnola del Festival de Mueca, ho sbirciato il programma, vi dico solo che alle 23.30 c’è il tributo ai Manà, questo che significa che io rimarrò fino all’ultimo gridando come una pazza El muelle de san Blas, i Manà sono il mio gruppo preferito al mondo!!!… forse dopo gli U2 , devo riflettere.

La domenica tutta per me.

Domenica partono tutti.. io no! sono riuscita anche a fare il blog tour in solitaria!

La mattina farò un volo con il parapendio!!! nn vedo l’ora! il pomeriggio, spero nella clemenza del sole vorrei andare per spiagge, dopo tutto devo fare cronaca live per i mie follower!

baci ora vado a fare la valigia!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top