Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Collaborazioni / Blog Tour / Ritorno nella #lamiatorino con il Blog Tour dal 26 al 28 Aprile

Ritorno nella #lamiatorino con il Blog Tour dal 26 al 28 Aprile

Credo che il mio essere nomade sia iniziato proprio con la città di Torino. Ho sempre “villeggiato” a Sanremo e vissuto tutta l’adolescenza a Napoli, i miei più cari amici del mare, e anche della vita, vivevano a Torino, quindi non appena ho compiuto 18 anni e mi sono trasferita a Roma, nel week end prendevo un lungo intercity e andavo a trovare i miei amici adorati. Sono passati ahimè tanti anni, sono tornata tante volte, per feste, matrimoni, per amore della città.

Qualche mese fa, un mio amico bolgger al quale sono particolarmente legata, Marco di Non Solo Turisti, mi ha invitato ad un Blog Tour a Torino #lamiatorino, organizzato grazie al patrocino di Turismo Torino e Provincia  della Città di Torino, in occasione del Torino Jazz Festival.

A dire il vero io sono una blogger sui generis, forse perchè ho anche @Viaggiaredasoli, ma di solito nn partecipo ai blog tour, poi ho letto il programma e non ho avuto più dubbi. Anche se sono stata mole volte a Torino, dal 26 al 28 Aprile vedrò e scoprirò aspetti di questa città che non ho mai visto, tra l’altro avendo anche molto tempo a disposizione per vivere a pieno l’atmosfera del Torino Jazz Festival.

Ognuno di noi alloggerà in hotel davvero centrali e comodi per esplorare la città, io starò al Grand Hotel Sitea,  e nn vedo l’ora di vederlo e fotografarlo tutto!#lamiatorino-banner

Ecco come si preannuncia il mio week end nel blog tour #lamiatorino:

Arriviamo con comodo Venerdì 26 pomeriggio

alle 18:30 Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Torino ci darà il benvenuto,

alle 20:00 (orario piemontese) Cena tipica al ristorante Il Monferrato all’insegna dei Sapori Torinesi (mi sa che sarà la mia parte preferita della serata).

E poi tutti a goderci il Torino Jazz Festival, che vede un nuovo direttore artistico quale Stefano Zenni, per tutti gli appassionati di Jazz, ricordo che il festival si svolgerà dal 26 aprile al 1 maggio, nella zona che va da piazza Castello, piazzale Valdo Fusi e via Po.

Sabato 27

  • 10.00

Tour guidato del centro storico di Torino: un percorso nella prima capitale d’Italia, tra splendide piazze, chiese e eleganti palazzi con particolare attenzione ai molteplici caffè storici.

  • 13.00

Pranzo da M**Bun, SlowFastFood.

  • 15.00

io sceglierò di vedere la città dall’alto (a 150mt) con il pallone aerostatico legato più grande del mondo, cosa che non ho mai fatto in nessuna città

  • 19.30

Aperitivo al Jazz Club e poi tempo libero per scatenarci a suon di musica Jazz

DOMENICA 28 APRILE

  • 09.30

Visita del Museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonelliana, scandaloso ma nn sono mai andata sulla Mole

  • 11.30

Partenza da p.zza Vittorio Veneto in sella alle Royal e-bike, bici elettriche, verso la Palazzina di Caccia di Stupingi con accompagnatore cicloturistico attraverso un percorso lungo il fiume.

  • 12.30

Pic-nic country chic con prodotti tipici a sorpresa organizzato dalle food blogger CucinaNonnaPapera e IlGattoGhiotto nel Cortile dell’Elefante.

  • 14.30

Visita guidata alla palazzina di Caccia di Stupinigi. A seguire rientro in bici su Torino.

Insomma per domenica, un unico dictat “speriamo che nn piova”

Poi il blog tour finisce e io sto riflettendo su come proseguire la serata! Stay Tuned!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top