Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Collaborazioni / Blog Tour / Una Portofino Outdoor

Una Portofino Outdoor

La Liguria è la regione del mio cuore, ho trascorso i periodi più belli della mia vita, c’è la parte più bella della mia famiglia lì e io mi sentirò sempre molto legata a quella terra. Quindi ogni volta che ho l’occasione di andarci ci vado con piacere, anche se la conosco molto bene.

Questa volta sono stata invitata ad un blog tour a Portofino dal 30 maggio al 2 giugno, e come dire di no, Portofino è uno dei posti più belli del mondo.Portofino

Ma vi dirò cosa mi è piaciuto di questo progetto.

Credo di aver visto Portofino e Santa Margherita in tutte le salse, con i miei genitori, in moto, in macchina, con l’uomo che amavo, per dimenticarlo quando non l’amavo più, con gli amici per andare a ballare al Covo Nord Est, con il mio adorato cugino quaado viveva lì, ma nn l’ho mai vissuta come una location out door!

Il Programma del #blogtourportofino è davvero un nuovo modo di vedere questa località così chic ed esclusiva, ve lo racconto.

Io Partirò domani, ossia il 30 perchè altrimeti nn posso arrivare in orario venerdì mattina, considerando che arrivo da Roma e alloggerò a Santa Margherita Ligure all’Istituto Colombo. Neanche a dire che ci metto di più da Genova a Santa che da Roma a Genova!portofino

Venerdì si parte:

Si inizia con un bel trekking oragnizzato da Labter (laboratorio territoriale del Parco di Portofino opera nella progettazione e nella realizzazione di attività di educazione ambientale e di proposte per una fruizione sostenibile del territorio)

fino al Mulino del Gassetta, ristorantino, punto informativo e museale del Parco di Portofino, nonché ultimo mulino della valle dei Mulini; nella zona di San Fruttuoso, me ne hanno sempre parlato, ma nn ci sono mai andata.

Dormiremo nell’Agririfugio i Molini - agriturismo raggiungibile solo a piedi, nel cuore del monte di Portofino, affacciato sulla baia di San Fruttuoso di Camogli, è un punto di ristoro per tutti gli ecursionisti e meta perfetta per trascorrere un weekend immersi nella natura.

Non sono mai andata in un agririfugio, che figo! I rifugi che conosco sono quelli di montagna gelidi senza stufa.. mi sa che questo è meglio!

Sabato kayak!!

Iniziamo con una vista all’Abbazia di San Fruttuoso, poi procediamo con un’escursione in kayak organizzata da Outdood Portofino , e qui il tempo ci deve aiutare perchè io ho promesso un po’ di tintarella a casa e poi nn ho mai fatto kayak in vita mia!!

Out door Portofino Lento pede raggiungiamo Santa Margherita Ligure dove in serata alloggeremo al Istituto Colombo, cena a santa e poi il resto ve lo svelo sul momento perchè devo ancora trovare dei compagni di nottata!

Domenica come si dice a roma “scialla” .. diciamo che dipende dal clima

Stay Tuned!

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top