Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Collaborazioni / I tuoi bambini sono mini explorer? Portali a Londra!

I tuoi bambini sono mini explorer? Portali a Londra!

Io non parlo di vacanze con i figli, dato che è la cosa più lontana dalla mia vita che possa immaginare, ma una mia amica mi ha parlato di un evento che si terrà a Londra e dato che penso, che per avere uno spirito da viaggiatori bisogna iniziare il prima possibile, mi fa piacere condividerlo con voi.

Fino a metà agosto a Londra ci sarà un evento per mini esploratori, o meglio dovrei dire un concorso.

All’interno del progetto Ripley’s Believe it or not! London i ragazzi dai 4 ai 15 anni, sono invitati a caricare sul sito www.ripleyslondon.com/miniexplorer video, foto, scritti, che ritraggano la loro maniera di esplorare il mondo.

mini explorer

Seguiranno le orme di un personaggio molto famoso nel mondo britannico: Robert Ripley, famoso per la sua grande collezione di oggetti provenienti da ogni parte del mondo da lui visitato, i migliori esploratori insieme alla loro famiglia vinceranno un bellissimo viaggio ad Orlando per un dietro le quinte nel magazzino dei segreti di Robert Ripley, che dovranno documentare e creare un prodotto unico e innovativo.

L’obiettivo è quello di permettere ai ragazzi di lasciar correre la propria creatività, di non rinchiuderla in una scatola in regole date da altri,ma di viverla a mondo loro, insegnando l’approccio al viaggio, quella curiosità che per tutti è rimasta infantile.

In giro per il mondo si vedono sempre di più ragazzini che a prescindere di dove sono occupano tutto il loro tempo a giocare con smart phone e tablet, non approfittando dell’enorme opportunità che i genitori gli hanno dato facendoli viaggiare. Riconduciamo i ragazzi sulla buona strada, mostriamogli la curiosità che dovrebbe essere tipica della loro età.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top