Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Collaborazioni / La valigia perfetta per la vacanza al mare

La valigia perfetta per la vacanza al mare

Quando si tratta d’Europa, di week end, di long week end o di settimane al mare io ho sempre un’unica parola: trolley bagaglio a mano.

Poche cose, studiate e belle, il resto è superfluo o lo compri in loco. Viaggiare leggeri è sempre un valore aggiunto e poi in fondo, al mare abbiamo bisogno solo di un bikini e poco più giusto?

Quando vado in vacanza al mare non importa se sia per una settimana o per un long week end; se sia su una spiaggia o su un isola del mediterraneo io preferisco sempre alloggiare in appartamento.

Di solito per il mio compleanno mi regalo qualche giorno al mare con una delle mie migliori amiche, quest’anno stavo pensando d’andare ad Ibiza, la prima cosa che farò è cercare un appartamento in affitto ad Ibiza, ma la cosa più importante è sceglierlo sempre uno spazio all’aperto. Dato che a Roma non ho terrazzi almeno quando sono al mare cerco di concedermi una colazione all’aperto è proprio una cosa che mi mette di buon umore, se poi ho anche la vista allora sono in paradiso.

Sono più abituata a viaggiare zaino in spalla che trolley alla mano, ma credo di essere diventata brava anche a fare la valigia per la vacanza al mare.

Il mio consiglio è: partite dalla spiaggia.

Un panataloncino di jeans con un paio di top intercambiabili, uno o massimo 2 copri costume, meglio leggeri e a maniche lunghe così se al tramonto c’è vento non hai freddo.

Un pareo per sdraiarsi e uno da usare sia come sciarpa sia sui fianchi, 3 costumi, una borsa mare che diventa sottilissima con pochette dentro per le creme. Un paio di sandaletti per il mare di pelle tipo quelli capresi.

Per la sera pensate ai possibili scenari: un tacco impegnativo con uno massimo due vestitini da discoteca, un pantalone di lino largo e due possibili maglie che volendo potete pure alternare on il pantalonicino di jeans che usate al mare, e magari una scarpa con tacco più piccolo per una serata informale.

Io mi sbizzarrisco con gli accessori, ho ceste intere di collane etniche e cerco di aspettare i week end estivi per sfoggiarle tutte; non è da sottovalutare che anche loro in grande quantità rappresentano un peso non indifferente.

Per quanto riguarda il beauty io sono della teoria del travaso, per la mia pelle i prodotti sono davvero importanti, quindi non uso campioncini vari, preferisco avere tante piccole boccettine, con le varie etichette colorate e di volta in volta travasare lo shampoo, il balsamo, la crema solare e l’olio per la pelle. In fondo stiamo parlando di Ibiza se mi finisce una crema posso sempre andare in farmacia a comprarne una.

Negli anni ho sperimentato che la soluzione migliore è sicuramente avere una amica con la tua stessa taglia di vestiti così puoi scambiarti gli abiti o al massimo gli accessori, ma se come me spesso viaggiate con amici maschi allora seguite le istruzioni per fare una valigia come la mia e poi al massimo avrete una buona scusa per fare shopping.

Articolo realizzato in collaborazione con Ibiza Vuela

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top