Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Collaborazioni / Blog Tour / Sta per partire #IntimaUmbria, chi vincerà?

Sta per partire #IntimaUmbria, chi vincerà?

“Una destinazione che parla direttamente al cuore delle persone, in grado di trasmettere una pienezza di umanitá e di bellezza. Questo é quello che l´Umbria puó offrire : la sua intimitá, tutta da vivere e scoprire.”

Inizia così la presentazione del nuovo progetto al quale sto per partecipare. 9 equipaggi, un itinerario da scoprire e condividere, una sfida all’ultimo sangue.

Dal 7 al 10 febbraio partiranno alla volta dell’Umbria 9 equipaggi, ognuno composto da 3 viaggiatori: un blogger, un fotografo e un videomaker. Ogni equipaggio avrà a disposizione un’automobile per andare alla scoperta di uno dei 9 comprensori umbri. L’obiettivo di ogni squadra sarà quello di comporre un reportage di viaggio in cui confluiranno il talento di ognuno (quello per le parole, quello per la fotografia e quello per i video) ma soprattutto le emozioni e le suggestioni di ognuno.

Sono stata invitata a partecipare all’ultimo progetto di Umbria on the Blog, il Turismo 2.0 tutto umbro e sono stata subito affascinata dall’idea che c’è dietro.

Di solito i blog trip sono “calati dall’alto” l’ente promotore individua cosa valorizzare della propria regione e tu scopri aspetti che non conoscevi, ma in questo caso noi partecipanti abbiamo dovuto studiare prima.

Ogni gruppo esplorerà una regione diversa dell’Umbria, io la Val Nerina, dove è Norcia, per intenderci. La cosa che mi ha incuriosito è che ogni gruppo ha un saggio del territorio che gli illustra i segreti intimi della sua regione, che gli fornisce depliant, pagine web, documenti e che costruisce insieme al gruppo l’itinerario. Poi c’è la parte team building, che per una che viene dalle Risorse Umane non è da sottovalutare. Il mio #TeamBenedetto è composto da Nicola e Giuseppe, mai visti, twittati un po’, sembrano molto simpatici e Nicola lo vedo bello attivo e programmatore come me!

Ogni gruppo dovrà decidere la strategia d’attacco per stupire i lettori, per scoprire la vera #IntimaUmbria e a fine progetto pubblicare un post con ovviamente foto e video che emozioni più gente possibile!! Non male no? e direi soprattutto, non facile! I premi in palio sono deibellissimi week end in Umbria, io ho già deciso che farò di tutto per vincere, ma se dovessi vincere, regalo il premio ai miei genitori!

Se mi posso sbottonare un po’ forse io una strategia nel nostro gruppo l’ho individuata…. ma se ve la svelo adesso gli altri concorrenti mi spiano e mi copiano, anche perchè basta controllare l’hashtag #IntimaUmbria per scoprire quanto siamo agguerriti e quante “minacce” ci stiamo facendo.

Una cosa che non ho ancora deciso e che per me non è di scarsa importanza è: come arrivo a Perugia da Roma!! So che ora crescerà un coro di disapprovazione, ma io in Italia odio viaggiare in pullman, mi ricorda quando ero ragazzina che andavo a sciare in Svizzera da Napoli!!! [le follie della mia famiglia!!] una cosa tipo 14h in bus di notte! e chi se lo scorda! Ho visto un po’ con i treni e devo fare un cambio e ci metto 3h! quindi proverò l’ebbrezza del bus, qualcuno ne ha uno da consigliare? che mi faccia arrivare a Perugia alle 14:30? Ho anche deciso un’altra cosa, proverò road sharing, voglio mettere un post, vediamo se qcn viaggia con me o mi porta con se, sperimentiamo le nuove frontiere del travel sharing!!!

Ora devo solo pensare alla valigia, vestiti pesanti, scarpe comode e il mio immancabile zaino North Face che mi accompagna ovunque, lo adoro perchè ha il veno per il pc ed un sacco di spazio per la mia macchina fotografica e il mio cavalletto!

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top