Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Consigli

Archivio della categoria: Consigli

Abbonati ai Feed

consigli di viaggio

Perché mi piace viaggiare in pullman

Perché mi piace viaggiare in pullman

Lentezza, dovrebbe essere questa la regola base di ogni viaggiatore. Piano, con calma, senza fretta, è così che si esplora il mondo, è così che si conosce invece di vedere solamente. L’Europa è un continente molto piccolo rispetto agli altri, ma soprattutto è il più vario di tutti, in 100km siamo catapultati in mondi diversi. Proprio per questo motivo credo ... Continua a leggere »

Vacanze studio: cosa mettere in valigia

Vacanze studio: cosa mettere in valigia

Maggio rappresenta l’estate alle porte e contemporaneamente anche la fine degli studi per tutti o quasi… Si perché, negli ultimi anni sempre più ragazzi di qualsiasi età scelgono di continuare a studiare anche nel periodo estivo prendendo parte a divertentissimi programmi all’estero che combinano lo studio delle lingue con una vacanza in piena regola: parliamo delle vacanze studio. Le vacanze ... Continua a leggere »

1000Roads: Una Community di Viaggiatori dal Virtuale al Reale!

1000Roads: Una Community di Viaggiatori dal Virtuale al Reale!

Da tempo ormai curioso sul web alla ricerca di nuove idee, che in qualche modo abbiamo a che fare con il viaggio, mia linfa vitale. E ho trovato di tutto, da viaggiatori con una marcia in più a siti in grado farci risparmiare in viaggio. Nelle ultime ricerche ho scovato una Community che, pur essendo giovanissima, conta ormai oltre duemila persone ed è ... Continua a leggere »

Differenze tra il ceviche peruviano e quello messicano

Differenze tra il ceviche peruviano e quello messicano

Chiunque di voi ami il pesce e viaggi per latinoamerica, ha ordinato almeno una volta un ceviche. Deve essere preparato però che si troverà difronte a due pietanze completamente distinte se sta viaggiando in Messico e quindi per contaminazione paesi centroamericani vicini o Perù e altre zone sudamericane. Il ceviche è praticamene pesce marinato ma per scendere nei particolari Ceviche ... Continua a leggere »

Perché è meglio portare fermenti lattici in viaggio!

Perché è meglio portare fermenti lattici in viaggio!

Sono sempre orientata a viaggiare il più possibile leggeri, uno zaino con il minimo indispensabile, un bagaglio a mano se si viaggia nelle città, ma il beauty case va sempre fatto con cura. Creme idratanti, deodorante, un analgesico e dei fermenti lattici. Non è necessario organizzare un viaggio in India o in Latino America per portare dei fermenti lattici in ... Continua a leggere »

Dona un sogno a Montefalco #Caprai4love

Dona un sogno a Montefalco #Caprai4love

Un braccialetto Cruciani ad edizione limitata può portare un tesoro a casa sua! Le Cantine vinicole Arnaldo Caprai hanno lanciato un’iniziativa davvero amorevole nei confronti della loro terra. In Italia credo che fare bene il proprio lavoro sia molto legato al territorio in cui si svolge di farlo e che la bellezza del nostro paese siano proprio i luoghi e ... Continua a leggere »

Passatempi invernali

Passatempi invernali

Passatempi invernali Siamo ormai a fine gennaio e le temperature, in quasi tutta Italia, non superano di molto gli zero gradi, e questo freddo ci accompagnerà ancora per qualche mese. La lunga stagione invernale, si sa, a volte puó essere un tediosa e monotona. A causa del freddo e delle strade poco percorribili, spesso si è spinti, o addirittura obbligati, ... Continua a leggere »

Vola in Africa con le Guide Tui.it

Vola in Africa con le Guide Tui.it

Quale guida usate in viaggio? A volte ci sono guide meno note che ti raccontano proprio quello che stavi cercando, come è successo a me mentre consultavo la guida di Tui.it sull Indonesia. Quest’estate credo di partire per almeno due mesi verso il sud est asiatico e ho intanzione di fermarmi in Indonesia un bel po’. Nella Guida Tui.it ho ... Continua a leggere »

Hotel o casa vacanza?

Hotel o casa vacanza?

Il mondo dei viaggiatori si divide in due scuole di pensiero. C’è chi ama soggiornare in hotel e, indipendentemente dalla destinazione scelta, è convinto di poter trovare comfort e riservatezza solo all’interno di una struttura alberghiera stellata. E poi c’è chi non rinuncia all’idea di entrare davvero in relazione con le abitudini e lo stile di vita di un luogo ... Continua a leggere »

Come imparare il Francese facilmente.

Come imparare il Francese facilmente.

Io sono una fautrice che per viaggiare si devono conoscere le lingue, e non solo perchè altrimenti è pericoloso, ma perchè altrimenti godi il viaggio solo a metà (per citare una nota pubblicità). La mia seconda lingua è lo spagnolo, forse anche per questo sono sempre in Sudamerica, ma anche con l’inglese non me la cavo niente male, ma il ... Continua a leggere »

Scroll To Top