Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Consigli / Perché mi piace viaggiare in pullman

Perché mi piace viaggiare in pullman

Lentezza, dovrebbe essere questa la regola base di ogni viaggiatore. Piano, con calma, senza fretta, è così che si esplora il mondo, è così che si conosce invece di vedere solamente.

L’Europa è un continente molto piccolo rispetto agli altri, ma soprattutto è il più vario di tutti, in 100km siamo catapultati in mondi diversi. Proprio per questo motivo credo che la lentezza sia ancora più un valore aggiunto. Molto spesso sottovalutiamo il viaggio in pullman, come se trascorrere 10 ore in bus in Argentina sia normale, ma 4 in Francia sia da pazzi.

Personalmente ho due approcci: viaggio in pullman di giorno quando i tragitti sono inferiori alle 10 ore, per me è un momento meditativo, di solito quello in cui scrivo meglio. Alterno la lettura alla scrittura, guardo spesso fuori dal finestrino, mi immagino al vita delle persone che vivono nelle case che vedo, le loro storie, la loro quotidianità. Quando sono stanca metto le mie cuffiette e ascolto la musica o meglio ancora studio il francese con i miei podcast (il francese non si studia mai abbastanza).

Se il tragitto invece è più lungo di 10 ore, preferisco viaggiare di notte, se ho la possibilità prendo un pullman che abbia una classe superiore così dormo pacificamente. Sì, forse il fatto che sono “pocket” mi aiuta a trovarmi comoda nei pullman, ma direi che il dondolio concilia il mio sonno, fermo restando che indosso sempre maschera e tappi per le orecchie, ma quello anche in hotel ;-)

viaggiare in pullman

Solitamente per capire quale sia la soluzione migliore, a volte più rapida altre volte più economica , utilizzo GoEuro , un portale che ti permette d’avere in pochi secondi una panoramica su linee, orari e tragitti dei pullman, anzi ha anche un’opzione che ti permette di mettere a paragone gli itinerari percorribili con aereo, treno o pullman indicando il vantaggio in termini economici e temporali. Molto utile è anche controllare direttamente il sito di Flixbus, che ha sempre offerte convenienti su diverse tratte.

 

Raccontatemi la vostra esperienza, voi cosa ne pensate dei viaggi in pullman?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top