Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Gioielli dal Mondo / Una domenica al Mercato Monti

Una domenica al Mercato Monti

Conoscete il Mercato Monti?

è l’appuntamento più cool dei mercatini Romani! Fico

E’ un mercato che raggruppa espositori vintage, artigiani creativi e giovani designers in una grande sala anni ’70 al centro di via Leonina a Monti.

Monti è ormai da anni il quartiere più vintage e radical chic della città, perfetto per lo shopping di nicchia e gli aperitivi di tendenza.

Domenica scorsa ho deciso di partecipare al Mercato Monti, ed esporre i miei gioielli artigianali, un’ambiente giovane, dinamico e al ritmo di ottima musica (forse un po’ troppo alta).

 

Non è la prima esposizione a cui partecipo a Roma, ma di sicuro questa è stata quella con l’atmosfera più frizzante.

E’ stata una giornata molto dura, 11h di contatto con il pubblico, illustrazione dei miei gioielli etnici, delle collane fatte a mano, prove allo specchio (di Alba il mio l’avevo dimenticato!) delle mie sete.

Il motivo per cui amo portare dai miei viaggi gioielli artigianali, è per spiegare la cultura dei popoli che visito. Ho potuto raccontare i miei ultimi viaggi in Sudamerica attraverso le lavorazioni dell’alpaca boliviana o dei gioielli di cuoio argentini, e non sono mancati i miei racconti su come si fanno ancora oggi degli autentici orecchini ottomani ad Istanbul.

Oltre ad un bel momento di confronto con i miei “clienti” è stata una grande dimostrazione di amicizia per chi mi ha fatto compagnia praticamente tutta la giornata o per chi si è preoccupato di portarmi caffè, acqua e biscotti tutta la giornata, grazie ragazzi senza di voi ogni cosa non avrebbe lo stesso sapore!

Per concludere direi che appena posso ritornerò ad esporre al Mercato Monti e sicuramente tornerò a comprare ;-)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top