Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / IGTravelThursday / Riparte #IGTravelThursday Italia, con una novità

Riparte #IGTravelThursday Italia, con una novità

Questo giovedì riprendiamo con #IGTravelThursday il link party internazionale che unisce il mondo instagram e il mondo travel. Ci sarà una piccola novità, o meglio non proprio tanto piccola, il link party durerà 1 mese.

Ok ma cosa è un link party?

Tranquilli non prevede cocaina o pillole da sciogliere nella vodka liscia, è semplicemente un modo per far conoscere di più il tuo sito e la maniers in cui usi Instagram.

Come ho già scritto in un altro articolo, ma repetita iuvant, l’idea di #IGTravelThursday è partita da Katja Presnal l’autrice del life style magazine SKIMBACO, lei è una amante di instagram, ne ha scirtto anche un bellissimo libro.

#IGTravelThursday

Il progetto si articola in due punti fondamentali:

– ogni giovedì pubblicare foto di viaggi con l’hashtag #IGTravelThursday , questo vi aiuterà ad avere più visibilità e far consocere il vostro profilo. Le migliori foto poi verranno anche rilanciate dall’account ufficiale di @igtravelthursday

– il Link Party: ogni paese ha dei co-host ossia degli organizzatori, in Italia siamo io, Alessandra Granata di I viaggi dei Rospi e Valentica Cappio di The Family Company, noi ogni mese creeremo un codice che diffonderemo nella newsletter e in ogni pos mensile, questo codice ti permette di tenere traccia delle perosne che partecipano al link party e di mostrarle alla base di ogni post. In che modo?

Una volta pubblicato il tuo post su viaggi e instagram dovrai andare su uno degli articoli della host italiana, cliccare sul tasto “add your link” e inserire la tua url, in questo modo, una piccola anteprima del tuo articolo apparirà alla base di ogni articolo del link party che ha inserito il codce nel html (il codice di prima, quello che trovi in newsletter o in fondo ai nostri post)

Vi assicuro che è molto più facile di quanto sembri.

Come faccio ad avere più visibilità?

Le co-host hanno il compito di rilanciare sui social chiunque partecipi al link party, sempre con l’hashtag #igtravelthursday cosa che dovrebbero fare anche tutti gli altri partecipanti, insomma più si è  e meglio fa alla nostra visibilià.

Per questo mese avrete tempo fino al 6 novembre per scrivere e condividere.

Se avete domande scrivetemi qua sotto!
Ti ricordiamo che i 3 host sono:
Alessandra di IViaggideiRospi.com
Francesca di Chetiporto.it
Valentina di TheFamilyCompany.itSubscribe to our mailing list

* indicates required



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top