Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Pippe Mentali / Coraggio

Coraggio

Quante volte hai desiderato di riavvolgere il nastro e ricominciare da capo!  O forse non proprio da capo… diciamo da 3 (come avrebbe detto Troisi).

Quante volte hai guardato fuori dalla finestra e ti sei detto “se solo avessi più tempo…se l’avessi saputo prima…farei le cose diversamente”.

Siamo sicuri che il limite siano sempre il tempo o le opportunità? O forse il limite siamo noi?

E’ rassicurante, confortante gettare sempre la colpa su altro da noi: i nostri genitori, il nostro capo, il nostro ex, il mondo del lavoro! E se fossi tu artefice del tuo destino? Di chi sarebbe la colpa? Il coraggio! Questo sconosciuto!

Io l’ho fatto! Non è stata una pazzia, o meglio non è stato un salto nel buio, ho i miei paracadute, ma mi sono buttata! Ho 2 anni per far girare la mia vita in un modo diverso, migliore? Beh sicuramente… già basta non dover fare 110km al giorno per andare al lavoro! Negli ultimi 4 anni la massima della mia vita è stata “ Se ti comporti bene non vuol dire che le cose andranno bene!”

Non c’è cosa più difficile da accettare per noi che siamo cresciuti nella generazione della meritocrazia! Ma dopo un po’ di bocconi amari capisci che la cosa importante è come ti senti con te stessa, non rispetto alla società, a quello che dicono i tuoi amici, a quello che dicono i tuoi genitori, ma alla tua voce interiore. Quindi, se vuoi fare una cosa falla, se hai un sogno inseguilo, anche se le cose non andranno come lo desideravi! Almeno ci hai provato! Quante persone conosci che hanno davvero inseguito i propri sogni e non si sono accontentate…?

La vita è lunga e non sempre facile, fai che sia tu artefice del tuo destino e non l’utero del tuo capo!

Questo blog sarà il mio occhio nel mondo ovunque esso guardi, l’etere è grande come le distanze che percorrerò in questi mesi, seguitemi!

{jcomments on}

 

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top