Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Pippe Mentali / Perchè almeno a Natale si va a messa!

Perchè almeno a Natale si va a messa!

Sono sempre stata molto cattolica e praticante, poi anni fa mi sono allontantata dalla Chiesa; in una maniera molto forte, come tutte le cose che faccio del resto. Non sono più andata a messa per anni. Poi sono andata in sudamerica, lì Dio è davvero in ogni dove, o forse è solo più facile vederlo.

Non so per quale ragione, ma ho iniziato ad andare in Chiesa spesso, non solo per ascolatare la messa e le chiese erano sempre piene, anche di mercoledì alle 11! Decine di persone adoravano il corpus christi e ogni volta che entravi in una Chiesa sentivi una forza che ti penetrava l’anima.

Le messe poi erano una cerimonia che ti coinvolgeva nel profondo, musica, canti, dialoghi, non avevi tempo per altri pensieri, ti sembrava di tradire il Signore.

Oggi è Natale e sono andata a messa nella parrocchia dove sono cresciuta, per risentire quella gioia nel mio cuore e l’unica cosa che ho visto sono state decine di persone preoccupate solo nel mostrare i propri gioielli o cappotti nuovi, che invece di pregare suggerivano ai figli di non usare l’ultima nintendo DS in chiesa! Il mio parroco ha puntato tutta l’omelia sulla crisi e le banche mondiali, praticamente era una conferenza! Mi è dispiaciuto tanto, nessuno pregava, non c’era atmosfera, non c’erano sensazioni forti; tutte quelle persone erano lì perchè almeno a Natale si va a messa!

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

 

Scroll To Top