Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Pippe Mentali / The Big C

The Big C

Non so se anche voi come me siete fanatici dei telefilm di sky, in questi giorni sta andando in onda un nuovo telefilm The Big C che stanno pubblicizzando a tutte le ore, il claim dice: “ a volte per apprezzare la vita ci vuole di grande cambiamento” Ma perché!!!? E’ la storia di una 40enne che scopre di avere il cancro e decide di godersi la vita. Ma perché aspettare di avere il cancro per godersi la vita, perché bisogna perdere la persona che si ama per capire quanto era importante? Non capisco perché la nostra cultura sia da sempre incentrata sul concetto “solo quando non hai più una cosa apprezzi il suo reale valore!” Ma perché? Se capiamo il reale valore di qcs o qcn solo quando nn c’è più, vuol dire che ci manca solo lospazio che “esso”occupava nella nostra vita! In quel caso è meglio un abbonamento in palestra!

Perché ci sembra così difficile apprezzarle mentre si hanno, perché la nostra società ci fa “terrorismo psicologico” e non ci fa sentire all’altezza di poter essere felici senza sentirci in colpa! Secondo me non è così difficile farlo è solo un ulteriore tabu del XXI secolo. Io sono fortunata, vivo nella città più bella del mondo ed ogni giorno mi emoziono guardando il sole che tramonta sul Tevere e la luce che riflette sui ponti acquista un colore unico tra il rosso e l’oro. Credo che non ci sia bisogno di avere una data di scadenza per apprezzare la vita, coccolarsi e cucinarsi i propri piatti preferiti anche se non ci sono ospiti a cena, non si deve necessariamente dire ad una persona quanto le vogliamo bene solo  prima che stia per trasferirsi in un’altra città. Sono alibi, tutti alibi o come li chiamo io reti, perché ti permettono di fare un’azione mozza fiato senza correrne il rischio. E’ un po’ come mandare una e-mail d’amore alla persona che ami solo quando si è fidanzato.

Perché diventiamo degli eroi romantici solo quando è troppo tardi.. semplice, perché è rassicurante! Perché la paura ci paralizza e secondo me è l’unica cosa che ci fa davvero perdere qualcosa o qualcuno importante! Godersi la vita non è mangiare un vasetto di nutella davanti alla televisione, è emozionarsi davanti a qualcosa che realmente ci piace, ma siamo sicuri di sapere che cosa è nella vita che veramente ci piace? Avete mai detto ad un amico quanto gli volete bene o quanto vi è  stato d’aiuto “quella notte” o è sempre tutto scontato!

Comunque ormai ho deciso: boicotto The Big C! Il martedì sera esco a prendere un aperitivo!

{jcomments on}

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top