Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Pippe Mentali / Tutte le cose serie iniziano per scherzo!

Tutte le cose serie iniziano per scherzo!

Tutte le cose serie iniziano un po’ per scherzo; uno scherzo sul quale ti soffermi di più.

Un sabato pomeriggio d’ottobre stavo prendendo un caffè con un mio amico e all’improvviso gli dico “ mi sa che lascio tutto e me ne vado, il lavoro non è andato come volevo l’uomo che amo ha deciso di spezzarmi il cuore in ottomila pezzettini cosa ci faccio qui?” ovviamente lui ha imprecato contro di me, così come gli atri miei amici, padre compreso. Negli ultimi 10 anni ho imparato che la mia vena impulsiva mi ha portato solo guai, quindi non faccio niente e medito.

Più passava il tempo e più il sentiero si è fatto visibile, al lavoro le cose sono precipitate, il mio cuore non ha fatto cenni di rimettersi in sesto e quindi a febbraio decido di partire da sola per la Patagonia! E’ un viaggio che desideravo fare dal 2005 ma poi la vita mi ha portato sempre in altri luoghi, sempre più a est, e forse è stato meglio così, perché c’è un tempo giusto per ogni cosa e anche per ogni luogo!

Sono nata sul mare, l’acqua è il mio ambiente naturale, non pensavo che i ghiacciai potessero emozionarmi così tanto. Ti sembra di stare in un libro di Sepulveda e i confini, l’orizzonte sono irraggiungibili. Mentre ero li mi sono resa conto che quell open space che mi fa venire i crampi allo stomaco non poteva essere il mio futuro e che forse nel mondo ci sono altri occhi verdi capaci di fammi battere il cuore così forte.

Sono ritornata a Roma ho lasciato decantare le mie emozioni e capire se era amore vero o una passione passeggera …e ho preso la mia decisione! Ho ancora bisogno di Sudamerica, giusto il tempo di sistemare le cose e poi si riparte, questa volta un po’ più a nord e…per molto , molto più tempo, prossima destinazione Peru!!

{jcomments on}

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top