Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio

Archivio della categoria: Racconti di Viaggio

Abbonati ai Feed

Racconti di viaggio nel mondo

  • Viaggio in Giordania

    Viaggio in Giordania

    Il racconto di Federica del suo bellissimo viaggio in Giordania “La Via dell’incenso non è una sempl...

  • New York

    Una meta forse un po’insolita per me, da sempre grande amante dell’Africa e dell’oriente, ma è anche...

  • Tre luoghi mistici della Galilea

    Tre luoghi mistici della Galilea

    Di tutte le zone che ho visitato di Israele sicuramente quello che mi ha emozionato di più è la Gali...

  • Allora perche scegliere il Sudamerica?

    Allora perche scegliere il Sudamerica?

    Allora perché scegliere il Sudamerica? Diciamo che non sono proprio lo stereotipo di ragazza del sud...

  • Scoprire la Bahia con Instagram

    Scoprire la Bahia con Instagram

    Credo che il posto più iconografico del Brasile sia lo stato di Bahia, spiagge senza fine, sabbia fi...

La città di Cervantes: Alcalá de Henares

La città di Cervantes: Alcalá de Henares

Ogni anno la Spagna è meta di milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. A rendere la penisola Iberica meta tanto attraente concorrono la varietà dei suoi paesaggi, le antiche culture che lì si incontrano mostrando le loro diverse sfaccettature, il clima soleggiato, il cibo e lo stile di vita unico al mondo. Con i suoi 60 milioni ... Continua a leggere »

Perù: tutto quello che c’è da sapere per viaggiare in sicurezza

Perù: tutto quello che c’è da sapere per viaggiare in sicurezza

  Molte persone che viaggiano in Perù sono legati a pregiudizi e voci di corridoio, non è assolutamente un paese pericoloso, uno di quelli dove hai paura a camminare per strada, uno di quelli in cui devi avere il coprifuoco. Sono stata in Perù più di un mese, da sola e mai nemmeno una volta mi sono sentita insicura. Ovviamente ... Continua a leggere »

Rome Free Lounge il nuovo spazio per viaggiatori al centro di Roma

Rome Free Lounge il nuovo spazio per viaggiatori al centro di Roma

Ogni volta che scopro luoghi o servizi all’avanguardia a Roma mi esalto. L’11 aprile sono stata invitata all’Innaugurazione della nuova Rome Free Lounge, un bellissimo spazio a Piazza dell’Ara Coeli, ossia a Piazza Venezia. È uno spazio gratuito per i turisti, con delle comodissime poltrone, free wifi, ti da la possibilità di riposarti, prenotare un servizio, ricevere informazioni. È pensato prevalentemente ... Continua a leggere »

Flower Burger la nuova hambugheria vegana di Roma

Flower Burger la nuova hambugheria vegana di Roma

Un tempo per Burger si intendeva una polpetta di carne schiacciata ora invece abbiamo dato libero sfogo alla nostra immaginazione e al benessere. Ha appena aperto a Roma Flower Burger l’hamburgheria vegana più cool della città. A Prati, via dei Gracchi, in quello che ormai sta diventando il quartiere culinario della capitale. Una nuova meta per un pasto veloce, molto aromatico ... Continua a leggere »

La Baia di Fornells a Minorca adatta per lo sport

La Baia di Fornells a Minorca adatta per lo sport

Minorca forse l’isola delle Baleari con meno impatto turistico, quest anno quando ci sono andata a festeggiare il mio compleanno, mi sono chiesta come mai. Strana legge di marketing perchè l’isola è davvero bellissima, ancora molto selvaggia, poco costruita, il turismo è presente, ma è per la maggior parte catalano. Quasi tutti si accalcano per le spiagge turchesi intenso, come ... Continua a leggere »

Il lato selvaggio della Sardegna: il massiccio del Gennargentu

Il lato selvaggio della Sardegna: il massiccio del Gennargentu

  La Sardegna è una terra incredibilmente affascinante e nota soprattutto per le sue spiagge e per il suo mare limpido. Ma questo territorio offre molto di più. Il suo entroterra cela una natura selvaggia e svela paesaggi unici per bellezza e colori. Per chi fosse interessato a conoscere e scoprire molto più delle spiagge e delle coste sarde, consiglio ... Continua a leggere »

Alghero: cosa non perdere per una vacanza estiva

Alghero: cosa non perdere per una vacanza estiva

Lo so è un loop innescato dalla musica vintage, ma tutte le volte che nomino Alghero, dentro di me nasce una vocina stridulo che canta a squarciagola “mia madre non lo deve sapere non lo deve sapere… voglio andare ad Alghero in compagnia di uno straniero..” Ok detto questo io ad Alghero ci sono andata più volte e mai con ... Continua a leggere »

Alla scoperta della Sicilia occidentale: le 5 mete da vedere in estate

Alla scoperta della Sicilia occidentale: le 5 mete da vedere in estate

Siete alle prese con le prenotazioni per le prossime vacanze, ma non avete ancora le idee chiare su quale sarà la destinazione di quest’anno? Beh, se c’è una meta che sento di suggerirvi e che merita di essere visitata questa è la Sicilia. Questa regione è il luogo ideale per chi ama rilassarsi e immergersi in paesaggi incontaminati di una ... Continua a leggere »

Racconto di Viaggio: Puglia, una vacanza che riempie l’anima

Racconto di Viaggio: Puglia, una vacanza che riempie l’anima

Sarà anche un luogo comune ma è proprio vero che la Puglia è una terra solare, calorosa e pittoresca, come solo le regioni del Sud Italia sanno esserlo. La gente subito pronta a coccolarti e viziarti, i luoghi che sembrano usciti da un sogno e poi il sole… caldo e meraviglioso, capace di trasmettere una gioia immensa. Una vacanza in ... Continua a leggere »

Consigli di Viaggio: Nord, Sud, Est ed Ovest; Quale zona della Sardegna Scegliere?

Consigli di Viaggio: Nord, Sud, Est ed Ovest; Quale zona della Sardegna Scegliere?

La Sardegna è una regione caratterizzata da fantastiche, bellissime spiagge. Tuffarsi dagli scogli sul mare specchiato, raccogliere conchiglie sulla spiaggia baciati dal sole o ancora scoprire fondali marini magnifici; tutto questo a prezzi accessibili e praticamente a due passi da casa! Spiagge popolari e località famose, ma anche calette sconosciute e insenature senza nome dislocate lungo gli oltre 1000 km ... Continua a leggere »