Io non sono una grande amante del lusso, o meglio ovviamente mi piace, ma di solito viaggio in solitaria e preferisco affittare appartamenti per brevi periodi o andare in ostello. Durante il mio soggiorno lavorativo a Cape Town ho avuto la possibilità di alloggiare in una meravigliosa villa con vista sulla città: Hamilton House. La villa si trova per l’appunto sulla collina di Fresnaye che da quanto mi hanno spiegato i ragazzi che ho conosciuto è uno dei posti più esclusivi se si vuole rimanere in una zona centrale. La cosa meravigliosa è la sua location, alle spalle ha il Lion’s Head e davanti l’oceano!
La maggiorparte delle stanze, direi tranne la mia ,hanno una vista mozzafiato con terrazza privata. Secondo me questa casa serve per rilassare occhi e anima, è sicuramente lussuosa ma al tempo stesso accogliente, non sembra di essere in una struttura in affitto bensì è come se in poche ore diventsse una seconda casa di tutti.
La zona giorno è luminosissima con una comoda cucina all’america con bancone lunghissimo per fare colazione, ma la cosa ancora più figa e secondo me strana, perchè nn mi era mai capitato, è che ha 2 cucine, come a dire una di rappresentanza e una per il lavoro sporco e sono una dietro l’altra. È assolutamente iper fornita di tutto, dalla macchinetta del Nespresso al sale rosa dell’Himalaya. Ha due immensi spezi esterni, se escudiamo le terrazze del piano di sopra, uno di fronte alla sala da pranzo, con un tavolo meraviglioso e barbecue e uno al livello sottostante con piscina e fontana.
Se avessi potuto sarei rimasta di sicuro più tempo in contemplazione del panorama dal giardino privato, magari facendo yoga…ma ammetto che anche solo il nostro pranzo e cena barbecue sono bastati a farmi innamorare di questo posto.
Ovviamente non sto dicendo che è economico ma ha ha 6 camere da letto matrimoniali, questo vuol dire che può ospitare fino a 12 persone, e vi assicuro che è infinitamente più economico di un hotel e con un servizio nettamente superiore.