Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Africa / Sudafrica / Visitare le cantine di Groot Constantia a Cape Town

Visitare le cantine di Groot Constantia a Cape Town

Credo che molti di voi abbiano sentito parlare dei vini Sudafricani, diciamo pure che oltre l’Europa vini decenti si producono solo in Sudafrica, Cile, Argentina e California. Dalle nostre parti i vini Sudafricani sono molto cari, prevalentemente per motivi di dazio e trasporti, quindi non avevo mai avuto modo di assaporarli veramente.

La città di Cape Town è un alternarsi tra colline, montagne e scogliere a picco sul mare, non avrei mai immaginato che sarebbe bastato uscire dalla città di una mezz ora per trovarti immerso in una valle di vigne a perdita d’occhio.

Groot Constantia - Cape Town

La cantina di Groot Constantia è una delle più antiche di tutto il Sudafrica, è un complesso molto grande, dove molte delle strutture un tempo adibite alla lavorazione del vino ora sono state trasformate in ambienti per degustazione. Se visitate la città durante i mesi caldi vi consiglio sicuramente di degustare i vini all’aperto in un tavolo tra le vigne verso il tramonto.

Se non siete esperti di vitigni africani meglio farvi seguire da qualcuno della cantina o se in tutti i miei articoli vi ho convinto ad affidarvi a Pieter di Cape Town Compass (è troppo bravo) chiedete a lui tutte le curiosità che vi vengono in mente, perché oltre a conoscere benissimo la città è anche un sommelier.

Groot Constantia - Cape Town

Il ristorante di Constantia prepara piatti autentici africans, un misto di sapori dell’asia e africani, carni di ogni sorta marinate in spezie lontane accompagnate da riso o una sorta di burgul.

Consigliatissimo il curry e il filetto, mi raccomando chiedetelo al sangue.

L’atmosfera è molto intima, ci la luce è prevalentemente quella delle candele, ma se il tempo lo consente anche il patio esterno vi regalerà momenti speciali.

Groot Constantia - Cape Town Groot Constantia - Cape Town Groot Constantia - Cape Town

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*