Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Asia / Cambogia / Teipui Chinese House restaurant in Phnom Penh

Teipui Chinese House restaurant in Phnom Penh

Anche se può sembrare strano, dato ma fama della cucina thailandese o vietnamita, in Cambogia si mangia male! Poca varietà, spezie sempre uguali e molta salsa di pesce disidratata, quella che puzza di piedi per intenderci, che a noi europei solitamente nn fa impazzire. Nelle città principali ci sono alcuni ristoratori stranieri o fusion di qualità discreta, ma se ne devo suggerire uno che più che una cena è un ‘esperienza è senza dubbio il Tepui.

Teipui Chinese House restaurant in Phnom Penh
Solo la location vale la cena, il Tepui si trova in una antica casa cinese lungo il fiume, è in una zona che prima era adibita a porto fluviale dove in effetti si trovano diverse architetture d’epoca. Lo chef è una donna venezuelana che ha vissuto parecchio in Spagna, per cui la cucina è un autentica scoperta di viaggio .
L’ambiente al suo interno ricorda una galleria d’arte moderna, oltre ai bellissimi quadri esposti ci sono tavoli che miscelano il fascino del oriente con le comodità dell occidente. Ho scelto prevalentemente cibo a base di pesce, oserei dire meraviglioso, ottimo accoppiamenti di gusto e esaltazione del palato. Consiglio di accompagnare la cena dei cocktail a base di zenzero e menta, ma attenti perché sono fortissimi .
Il prezzo della cena é decisamente alto per gli standard cambogiani  la maggior parte delle persone che incontrerete saranno expat, ma consiglio vivamente questa esperienza è fuori dal comune.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top