Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Centro America / Messico / Laguna di Bacalar Messico

Laguna di Bacalar Messico

Se devo consigliare un posto davvero unico e senza precedenti nella riviera maya, senza dubbio Bacalar.

Sapete cosa? Non è sul mare! In realtà è a 5 km dal mare, ma quella cosa meravigliosamente turchese che vedete davanti a voi è acqua dolce!

37 kilometri quadrati di acqua turchese che cambia sfumatura calda come il Caribe, 30° sia di notte che di giorno, nessuna onda, nessuna corrente, niente sale negli occhi o nei capelli, solo tu l’acqua la luna i tuoi pensieri senza fine…

Laguna di Bacalar

Mi prendo tutta la responsabilità se non vi piace, il posto è un sogno quasi un paradiso. Si può nuotare comodamente, sia di notte che di giorno, andare in kayak in barca a vela, c’è un posto con i fanghi, insomma il paradiso, io potrei anche viverci. Il paesino è un po’ essenziale, c’è un forte molto bello, la casa della cultura , la casa del libro dove se porti un progetto editoriale che spinge Bacalar di danno ospitalità gratis. Ci sono pochissimi ristoranti, solo un paio aperti dopo le 20.30, un italiano che fa cibo decente e molto abbondante e un francese che mischia la cucina yucateca con quella francese, considerando che credo che ci starete più di una notte, provateli entrambi.

Laguna di Bacalar

Io ho alloggiato al Camping Magic gestito da un veneziano che ha anche 2 Posadas a Playa del Carmen, mi sono trovata benissimo, ha solo due grandi camerate una in riva al lago e una nel giardino, quella in riva al lago è molto meglio perché è tutta aperta quindi non fa molto caldo, ovviamente ci sono zanzariere ovunque, i letti sono comodissimi e pulita, non costa pochissimo circa 20$ a letto, i bagni sono in comune e ottima colazione compresa nel prezzo. Offre gite in kayak e in barca a vela, se volete fare il percorso a vela assicuratevi che non parta mai dopo le 15 altrimenti tornerete nel buio più profondo. Fatevi un bagno di notte con la luna che si riflette sul lago e pensatemi è stato uno dei momenti più felici della mia vita. Se volete una accomodation più curata e meno spartana l’hotel Akalki ha cabaña sull’acqua. Per raggiungere Bacalar da Tulum, o bus, ma controlalte prima gli orari perché non ci sono a tutte le ore o come piace a me, colectivo tutta la vita!

 

Camping Magic

 

Laguna di Bacalar

 

Forte di Bacalar - Messico

Forte di Bacalar – Messico

Fare Kayak nella Laguna di Bacalar

Fare Kayak nella Laguna di Bacalar

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top