Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Capitali Europee

Archivio della categoria: Capitali Europee

Abbonati ai Feed

Racconti di viaggio nelle capitali Europee

Come Visitare il Castello di Fontainbleau a Parigi

Come Visitare il Castello di Fontainbleau a Parigi

Per chi è stato più di una volta a Parigi, vi consiglio di dedicare una giornata, possibilmente soleggiata alla visita del castello di Fontainbleau. Anche se il più famoso ed impressionante è Versailles, Fontainbleau ha un’importanza storica sicuramente maggiore. È stato costruito nel 1500, si possono osservare tutti i cambiamenti e gli ampliamenti avvenuti nel corso dei secoli. Il castello ... Continua a leggere »

Visitare Stoccolma in Estate

Visitare Stoccolma in Estate

Da brava napoletana io in estate vado al mare, nn posso immaginare i miei week end senza sguazzare nel mediterraneo. Poi l’anno scorso il mio migliore amico è andato a giugno a Stoccolma per lavoro, ho visto le sue foto e sono rimasta stregata. L’idea che ci fosse sole fino a mezza notte mi ha rapito i sensi. Così quest ... Continua a leggere »

Urban Style a Berlino

Urban Style a Berlino

Per quanto mi riguarda Berlino o la si ama o la si odia. Ok siamo onesti, in questi ultimi anni la si ama per moda. Berlino è ufficialmente la città più cool d’Europa. In effetti si per essere cool è cool, ma bella? Per i nostri canoni italiani, a parer mio nn è bella, non ha grandi monumenti, ne bellissime ... Continua a leggere »

Cosa fare 48 ore a Vienna

Cosa fare 48 ore a Vienna

Capitale dell’Austria, Vienna è interessante da visitare in ogni periodo dell’anno, sebbene gli inverni siano piuttosto rigidi, quindi preparatevi a mettere in valigia capi ben pesanti. Se, invece, non volete sfidare il freddo e desiderate godervi la città senza preoccuparvi del “congelamento” di mani e piedi, allora i periodi ideali sono senza dubbio l’estate e la primavera, quando le giornate ... Continua a leggere »

Dolci da comprare a Parigi

Dolci da comprare a Parigi

La Francia esattamente come l’Italia, rappresenta una nazione dove i sapori vanno a braccetto con la bellezza di città e luoghi da scoprire. Parigi grazie ai suoi numerosi negozi, pasticcerie e delicatessen, permette di provare, acquistare e portare con se, diversi prodotti e se volando da Milano a Parigi, ci si rende conto d’avere qualche kilo di spazio libero in ... Continua a leggere »

Berlino e i posti più alla moda

Berlino e i posti più alla moda

Ogni momento storico ha avuto un suo luogo, o meglio ancora una sua città nel mondo, che era il punto “dove tutto accadeva” e dove “bisognava per forza esserci” (o almeno passarci qualche giorno) per comprendere fino in fondo il momento che si stava vivendo. Negli anni 80 questo punto era collocabile a New York, la Grande Mela, mentre a ... Continua a leggere »

A Parigi anche i cimiteri sono opere d’arte.

A Parigi anche i cimiteri sono opere d’arte.

Perché bisogna sempre associare i cimiteri a luoghi lugubri e tristi, dalla notte dei tempi i luoghi di sepoltura sono dei monumenti meravigliosi, ricchi, che esprimono la potenza e la grandiosità di un popolo. Diciamo che con il tempo le cose sono cambiate, ma i cimiteri monumentali rappresentano sempre un buon modo di conoscere un epoca, un popolo, e soprattutto ... Continua a leggere »

Tre musei da non perdere a Berlino

Passeggiare, fotografare, andare in bicicletta, bere birra, ballare musica tecno, ci sono davvero mille cose che si possono fare a Berlino, ma parlando di musei, a parer mio ce ne sono 3 davvero unici, necessari per capire aspetti diversi, a volte complementari della storia tedesca. Trovate appartamenti in zone davvero centrali con Oh Berlin. 1. Pergamon Museum per gli amanti ... Continua a leggere »

Benvenuti a Vienna

Benvenuti a Vienna

Un viaggio tra passato e presente, tra il fiabesco ricordo della principessa Sissi, la musica di Mozart, Beethoven, Schubert e l’architettura moderna. Siamo a Vienna, città sempre bella e affascinante nei suoi cambiamenti. Non è importante quante volte si ritorni, perché la capitale austriaca riserva sempre qualcosa da scoprire. Ma per quelli che vi giungono per la prima volta, proviamo ... Continua a leggere »

Londra, una passeggiata per South Bank

Londra, una passeggiata per South Bank

Vado molto spesso a Londra, un po’ per il WTM, un po’ perchè ci vivono davvero tanti amici, ma difficilmente faccio “turismo”, direi sbagliando, perchè per quanto puoi conoscere bene Londra ci sono mille cose da scoprire. Per visitare una città così piena di vita la cosa migliore è alloggiare in un appartamento, bisogna solo perdere un po’ di tempo ... Continua a leggere »

Scroll To Top