Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Capitali Europee / Parigi / Dolci da comprare a Parigi

Dolci da comprare a Parigi

La Francia esattamente come l’Italia, rappresenta una nazione dove i sapori vanno a braccetto con la bellezza di città e luoghi da scoprire. Parigi grazie ai suoi numerosi negozi, pasticcerie e delicatessen, permette di provare, acquistare e portare con se, diversi prodotti e se volando da Milano a Parigi, ci si rende conto d’avere qualche kilo di spazio libero in valigia, conviene approfittarne.

Nella cucina francese coesistono tradizione e innovazione che comporta un costante confronto tra vecchio e nuovo, senza però alterare la qualità finale dei prodotti. La Francia possiede oltre trecento varietà di formaggi, una grande abbondanza di carni ovine e bovine di comprovata qualità, una varietà di vini, crus e distillati millenari. Scegliere bene il proprio hotel a Parigi, può consentire di provare un gran numero di specialità a prezzi convenienti.

L’Éclair è una prelibatezza della cucina tipica francese capace di deliziare i palati più raffinati. Si tratta di pasticcini da degustare in qualsiasi momento della giornata, realizzati impiegando la stessa pasta dei profiterole che viene poi riempita con una crema pasticcera al cioccolato o al caffè, budino o panna montata, successivamente ricoperta da una glassa dello stesso tipo del ripieno.

Éclair

Il Pain aux raisins è costituito da una pasta brioche a forma di spirale con prelibata uvetta secca che può essere talvolta farcita con crema pasticcera, divenendo una ghiottoneria unica e irresistibile per chi ama i sapori raffinati.

Pain aux raisins

Il Paris-Brest è un prelibato dessert realizzato con pasta choux e crema di cioccolato che all’epoca della sua creazione, divenne popolare fra i ciclisti della corsa Paris-Brest grazie all’apporto energetico che è in grado di procurare. Col tempo si è diffuso in tutta la Francia e nel 2010 è stato incoronato il miglior dessert della nazione.

Paris-Brest

Il Financiers è un prelibato dolce francese Realizzato con beurre noisette (burro marrone), uova, zucchero a velo e farina, oltre che con farina di mandorle, mandorle tritate o sbriciolate, o l’aroma di mandorle, il financier è da degustare insieme a una tazza di tè e serviti decorati con panna montata, frutti di bosco o altra frutta e accompagnati da altri dolcetti freddi, ed è destinato a chi ama i sapori dolci e prelibati.

I Macarons sono snack particolarmente diffusi a Parigi, disponibili ai sapori di: cioccolato, al cocco, alla vaniglia, al pistacchio, alla fragola, alla nocciola o tanti altri ancora. Vengono realizzati miscelando albume d’uovo, farina di mandorle, e zucchero granulato e, generalmente sono farciti con crema ganache o marmellata e poi rinchiusi da due biscotti.

Macarons

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top