Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Germania / Germania romantica e colorata

Germania romantica e colorata

In Europa la Germania è il paese che conosco peggio, sono stata un paio di volte a Berlino e Monaco, ma il resto del paese per me è una tabula rasa.

Sono recentemente sata lungo il reno in quella zona che vine comunemtne chiamata il circuito delle città romantiche.

In realtà sono 7: Idar-Oberstein (NUOVO), Neustadt/Weinstraße (NUOVO), Treviri, Coblenza, Magonza, Worms e Spira.

io sono stata in 3 di loro a Coblenza, Ida- Obestein e Spira.

A parte l’importanza storica che alcuni siti possono avere, diciamo pure di una storia medioevale torbida di cui noi conosciamo davvero poco, la cosa che mi ha colpito di più sono stati i colori.

In modo particolare il giallo. Nella parte ovest del paese ci sono tantisismi campi di colza, in effetti non è una pianta super romantica, ma a vedersi è bellissima, ha un giallo intenso che crea un contrasto netto con la vastità dei campi verdi o le vigne tipiche della zona del reno.


Girando per Coblenza sul Reno ho capito molte più cose di quelle che sapevo,oltre ad opitare una serie interminabili di castelli tanto che è diventato patrimonio dell’Unesco, accoglie delle crociere davvero belle che collegano la Germania con l’Olanda. Inoltre c’è il più lungo percorso ciclabile d’Europa, chilomentri e chilometri per gli amanti della bicicletta tra campi di fiori azzurri.

I piccoli paesini hanno le tipiche costruzioni con il legno esterno, diciamo pure che le abbiamo viste tante volte, ma specialmente nei film di Asterix e Obelix o nei giochi dei playmobil per chi come me è nato negli anni 80.
Colori, vino e fiori, se dovessi fare una sitnesi di questa parte della Germania.

 

Questo post fa parte del progetto #IGTravelThursay, se anche tu vuoi partecipare al link party, iscriviti alla newsletter e metti il link del tuo aritcolo nell apposito plug in.

Ti ricordiamo che i 3 host sono:
Alessandra di IViaggideiRospi.com
Francesca di Chetiporto.it
Valentina di TheFamilyCompany.it
e come co-host Monica di Idee Di Tutto Un Po’

Subscribe to our mailing list

* indicates required





3 commenti

  1. Io invece la Germania non la conosco per nulla a parte sporadici e veloci passaggi per andare molto più a Nord, l’immagine che ho io è che sia ben poco allegra e colorata, ma i tuoi scatti mi smentiscono in pieno! I campi di Colza sono bellissimi!

  2. Ho un rapporto di odio amore con la Germania. Ma queste foto… sono spettacolari! Mi sa che Coblenza sul Reno sarà una delle nostre prossime mete!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>