Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Italia / Le proposte di Ignas per organizzare le proprie vacanze sulla neve

Le proposte di Ignas per organizzare le proprie vacanze sulla neve

Con l’arrivo dell’inverno e delle prime nevicate, sempre più famiglie decidono di organizzare la fatidica settimana bianca, o comunque di passare qualche giorno nelle località sciistiche e montane. Talvolta, però, trovare la location adatta alle varie esigenze non si rivela facile e la ricerca su internet diventa dispersiva perché non vi sono scelte mirate su cui contare: imbattersi in un luogo tranquillo con tanto di centro benessere, in uno spazio adatto per accogliere bambini piccoli o nella struttura più vicina alle principali piste da sci non è sempre semplice. Su un portale specializzato come Ignas, però, è possibile trovare opzioni su misura per tutti, come queste offerte per vacanze sulla neve in luoghi suggestivi ma anche ben attrezzati.

 

Il Trentino è tra le mete più gettonate per una vacanza all’insegna della neve e, proprio in questa incantevole regione, Ignas offre location come il Villaggio Nevada, aderente al programma Italy Family Hotel, che lo inserisce tra i più adatti alle famiglie numerose con esigenze diverse: gli spazi delle camere sono pensati per accogliere tutti i componenti e vi sono centri benessere, saune, bagni turchi e piscine coperte. Le piste da sci sono a poca distanza e, persino in estate, è possibile effettuare escursioni suggestive negli scenari montani. L’altopiano di Folgaria, dove è situata la struttura, è celebre per i forti e le case dipinte risalenti al primo conflitto mondiale, ma anche per i paesaggi mozzafiato delle frazioni circostanti.

 

Sempre in Trentino, ma nel capoluogo di provincia, Bolzano, c’è l’Hotel Unterinnerhof, situato vicino a suggestivi boschi con alberi di mele. Anche qui, i servizi sono molteplici e comprendono parco giochi, parcheggio su richiesta e ristorante. In mezz’ora è anche possibile raggiungere i principali luoghi per escursioni o attività sulla neve.

vacanze sulla neve

In un luogo strategico tra le Dolomiti e il Lago di Garda si colloca, invece, l’Hotel Carlone. Le Dolomiti sono state dichiarate patrimonio dell’Unesco e sono caratterizzate dalla nota colorazione rosea data dal minerale di cui sono composte. La struttura, inoltre, dista pochi chilometri dalla celebre località sciistica Madonna di Campiglio.

 

Varcando il confine, vi sono anche strutture situate in Austria, in pieno Tirolo: come l’Hotel Munde, da dove si possono raggiungere le piste da sci e la città di Innsbruck. Celebre per il suo Tettuccio d’oro e per le sue costruzioni in stili dal gotico al rinascimentale, questa città è il simbolo stesso del Tirolo e promette vacanze indimenticabili.

 

Se le Alpi offrono scenari montani mozzafiato, anche gli Appennini del centro Italia vantano località splendide in cui poter godere di un soggiorno sulla neve per grandi e piccini. Il familiare Hotel Mamma Rosa si trova nel famoso Parco Nazionale della Majella e si è adattato, nel corso del tempo, alle esigenze di un turismo sempre più massiccio. Situato sempre in questo Parco nazionale è anche l’Hotel Alisma, che sorge a pochissima distanza dai celebri centri sciistici di Roccaraso, Pescocostanzo e Rivisondoli.

 

Grazie agli sconti e alle offerte speciali, soprattutto in periodi specifici quali le festività natalizie o il Capodanno, Ignas è un portale molto apprezzato dagli utenti che vogliano passare una vacanza sulla neve sciando, andando in slittino o semplicemente passeggiando per strade innevate e magari visitare i mercatini locali.


Ogni struttura è stata scelta per trovarsi a distanza strategica da tutte le principali attrazioni e attività sia invernali che estive, per non deludere mai, in nessuna stagione.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top