Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Italia / M**Bun nel cibo una filosofia di vita a Torino

M**Bun nel cibo una filosofia di vita a Torino

Si mangia per piacere, per gusto, gola, si cucina per passione, passione per il cibo, ma a volte anche per le idee che ci sono dietro.

Se immaginiamo ad un ristorante nato per passione cosa ci viene in mente? A me una signora che cucina tutto rigorosamente a mano, deliziando i suoi ospiti con ricette frutto della sua tradizione e creatività, ma no! A volte per passione nascono anche i fast food, ma non quelli di massa gli slowfast food come M**Bun di Torino. Non fa il verso ad una nota catena di fast food, in piemontese vuol dire molto buono, e per mangiare li un po’ di piemontese bisogna conoscerlo per forza altrimenti non si comprendono i menu.

Quale è l’idea che c’è dietro?

Carne di razza piemontese a km 0 a prezzi contenuti, per tutti!

Agrihamburgheria Slow Fast Food

Torino MBun

Già perchè loro sono partiti dalle vacche e poi ci hanno costruito il ristorante intorno!

Due soci con le idee molto chiare, io ho conosciuto Francesco, durante l’evento di Turismo Torino e Provincia #lamiatorino, uno ha un allevamento di vacche di razza piemontese a Rivoli così hanno pensato bene di creare un luogo dove il fast food fosse tutto made in Piemonte. La carne e il pane sono a km0, le salse sono fatte in casa, le patate affettate 2 volte al giorno dallo staff.

Si pensa a tutti: celicaci, hanno il pane ed i condimenti per loro, i vegetariani, le robiole piemontesi al profumo di tartufo o peperoncino!

Negli stati uniti la carne di mangia ad hamburger e in piemonte? Cruda ovviamente!! M**Bun è l’unico fast food dove ti fanno la tartare a portar via e ce l’hanno anche di 3 sapori diversi! Buonissima! io ho fatto il bis.

Attenzione all’ambiente e alle persone.

Un progetto alimentare non si ferma all qualità del cibo, ma va oltre.

Riciclo: ogni prodotto viene servito in materiale riciclabili ed ogni cliente alla fine del suo pasto dovrà differenziare i propri rifiuti, contribuendo all’educazione del riciclo, unica maniera ormai di sopravvivere!

il Personale: il mercato del lavoro incentiva rapporti lavorativi brevi ma intensi, invece loro fidelizzano! Il personale fa parte della famiglia, ho osservato molto le interazione tra capo e sottoposti erano molto amichevoli, ma orientati all’obiettivo, della serie “il bene dell’azienda è il bene anche dei dipendenti”. Far sposare il tuo progetto e la filosofia da chi lavora per te, ti garantisce una prestazione migliore, ma devo dire che non è cosa facile. Il personale, stranamente per un fast food, viene trattato come individui e il loro lavoro valorizzato, sono anche loro, a turin che si occupano dei profili social, tra una patatina ed un’altra.Torino MBun

Cosa di beve al M**Bun?

La Molecola!! o come leggevo io all’inizio Mole-Cola, la cola di Torino, nome partorito da uno dello staff, sapore ottimo, dispobibile anche senza zucchero. A breve sarà distribuita in tutta Torino.

Birre artigianali, ad alta fermentazione, non pastorizzate crete dal birrificio SorA’ ‘laMa’ c’è la variante rossa o bionda e poi una birra per celiaci!

Vini locali, anche essi km0, vengono dal Monferrato o zone vicine, tutti fatti in piccole aziende agricole.

C’è anche uno spazio per bambini con diverse attività, ma dato che sono un po’ Erode nn ho approfondito troppo!

Che musica si ascolta al M**Bun?

Ovviamente piemontese! M**Bun è anche una stazione radio, che da voce agli artisti locali, magari ancora emergenti. E’ teatro d’eventi e di iniziative culturali. Insomma direi che in una parola la filosofia è: Avanti Piemonte!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top