Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Italia / Roma / Settembrini Libri e Cucina ogni lunedì fa le Cene dal Mondo

Settembrini Libri e Cucina ogni lunedì fa le Cene dal Mondo

Amici romani ci andate mai da Settembrini? Io troppo poco, però a volte ci trascino i miei amici di Prati.

Oltre allo storico bar che ha sempre il suo perché , c’è anche Settembrini Libri e Cucina che è un ristorante libreria, praticamente puoi mangiare leggendo libri o leggere libri mangiando, occhio però che se glielo macchi di sugo poi lo devi comprare.

C’è anche una bella parete di guide, quindi volendo ci si può andare anche ad organizzare il prossimo viaggio.

Io ci sono sempre andata a pranzo, poi mi hanno svelato che da un anno fanno anche la cena e non solo, preparano dei ramen pazzeschi; sì in effetti viaggio troppo, mi sto perdendo troppe cose basilari della mia città.

IMG_4966

Tornando ai ramen, mi sa che è proprio una soluzione giusta dato che non ci sono posti specializzati in ramen a Roma (sembra uno scioglilingua) ora che ci penso io qui non li mangio mai, di solito li trovi in alcuni sushi bar, ma a quel punto voglio il sushi!

Ok quindi da mettere nella mia lista dei to do in primavera a Roma: mangiare ramen da Settembrini, a questo punto direi all’aperto, dato che fa già caldo.

Ma visto che a noi piace mangiare e viaggiare e direi anche leggere, Settembrini ha inventato un’iniziativa molto carina per il lunedì sera

FullSizeRender (1)

Ogni Lunedì da Settembrini Libri e Cucina ci sono le Cene dal Mondo

e voi mi direte: che sono?

Sono dei menu degustazioni dal prezzo di 30 o 38 euro a persona che prevedono un cocktail, tre piccole portate e un dolce, la cosa molto interessante è che c’è anche la formula aperitivo ossia cocktail e prime due portate.

Ho avuto modo di vedere i menù e ci faranno viaggiare in Scandinavia, Eritrea, Thailandia e Perù, inoltre a giugno si dedicheranno ai crudi sia vegani che di pesce… io vado sul pesce va!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top