Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Italia / Sailogy: la vacanza in barca a vela su misura

Sailogy: la vacanza in barca a vela su misura

L’estate si avvicina e per noi italiani l’estate equivale al mare è un dato di fatto.

Sono una persona fortunata ho passato molte estati della mia vita per mare, sono sicuramente le vacanze più belle, si ristruttura il senso del tempo, dello spazio e anche della compagnia.

Le volte in cui ho dovuto affittare una barca, le domande erano sempre le stesse: “come sarà lo stato dell’imbarcazione?” “e lo skipper? Affidabile, simpatico, preparato?”

Non sono mica domande da poco, diciamo che in una vacanza in barca il 60% dipende dalla barca.. quindi meglio essere chiari in partenza.

sailogy

Quando avevo 20 anni io (epoca in cui viaggiavo per mare) si chiedeva ad amici di amici, poi si telefonava, poi si sentivano pareri, insomma una cosa lunghissima e se poi andava male ti arrabbiavi pure con l’amico.

Ora per fortuna internet di rende le cose più facili, ora esistono le piattaforme. Navigando sul web ho scovato Sailogy, che ti permette di trovare una barca con o senza skipper in ogni continente, hanno circa 10.000 barche a disposizione, non male direi no?

Con Sailogy praticamente scegli una barca come scegli un vestito su un portale di moda, oltre che ovviamente la destinazione e la durata della vacanza, puoi scegliere per tipologia di barca, lunghezza barca, numero di cabine e anno della barca.

Poi ogni offerta viene con una scheda molto dettagliata nella quale sono inserite ogni tipo di informazione, anche se ha l’acqua calda o i cuscini esterni ;-)

Per rendere il processo di scelta molto più sicuro e trasparente, in ogni scheda barca si può parlare subito e direttamente con il responsabile della barca in modo da poter avere le vostre perplessità risolte in pochissimo tempo, senza passare per figure intermedie.

Comunque la mia opzione preferita resta il “salva e confronta” che ti permette d’avere una visone più omogenea del tuo campo di scelta. Mettendo a paragone le tipologie di barca, i modelli per capire meglio quale è quella più adatta alle tue esigenze.

Insomma quest’estate dobbiamo solo scegliere con chi andare in barca e il resto lo troviamo su Sailogy.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top