Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Italia / Come spostarsi tra gli aeroporti di Milano: Taxi Malpensa Linate

Come spostarsi tra gli aeroporti di Milano: Taxi Malpensa Linate

È sempre meraviglioso viaggiare in una città che rappresenti un hub per una intera zona del paese, ci sono più collegamenti, le tariffe sono più basse, si ha più flessibilità di orari. Milano rappresenta proprio una di quelle città, specialmente se state volando oltre oceano è solitamente l’hub per eccellenza per tutto il nord Italia. Spesso però i collegamenti tra altre città e il resto del mondo avvengono da due aeroporti differenti.

Se infatti dobbiamo fare una selezione sommaria potremmo dire che Milano Linate è l’aeroporto maggiormente dedicato al traffico corto e medio raggio, ossia verso Italia ed Europa, mentre Milano Malpensa è quello più indicato per le tratte intercontinentali.

Questo significa che in alcune situazioni ci potrebbe capitare d’avere il nostro volo regional che atterra a Linate e poi dopo qualche ora una coincidenza a Malpensa per volare oltre oceano. Innanzitutto vi consiglio di programmare un piano voli simili solamente se avete almeno 4h di scalo, perché altrimenti il rischio di perdere la coincidenza è troppo grande. Il trasferimento in auto tra i due aeroporti richiede circa un’ora di strada, c’è da considerare anche i tempi morti della consegna bagagli e in alcuni casi dei controlli passaporti. Elemento da tenere sempre in considerazione è la fascia oraria perché in molti casi il traffico potrebbe remare contro di noi. Io consiglio sempre di tenersi almeno 30-40 minuti più larghi, ma le che va avremmo modo di berci un caffè prima di partire. Anche se avete un bagaglio da imbarcare vi consiglio di fare sempre il self check in se la compagnia ve lo consente, in modo da non rischiare l’overbooking.

Per il cambio di aeroporto la soluzione migliore è senza dubbio quella di affidarsi ad una compagnia di Taxi Malpensa Linate, in modo da eliminare completamente i tempi morti e non correre il rischio di rimanere impantanati tra i vari cambio treno e cambio bus.

I viaggi con cambio di aeroporto ci portano sempre un forte stress, invece trovarci una persona agli arrivi con un cartello con il nostro nome, una macchina comoda, confortevole e pulita ci aiuta sicuramente a rilassarci e a proiettarci già in modalità vacanza.

Un’altra delle ragione per cui spesso chi vive a Milano ha necessità di trovare un taxi Malpensa Linate è perché in molto casi si organizza il viaggio con partenza da un aeroporto e ritorno dall’altro. Spesso dettato da motivi di orari, o di costi o disponibilità, in quel caso il transfert è necessario per poter tornare all’aeroporto d’origine per recuperare la propria auto.

Altre volte c’è un fenomeno che accade più spesso di quanto immaginiamo. Molte compagnie aeree hanno più voli al giorno su diversi aeroporti della stessa città, ma poche ore prima della partenza vedono che uno dei due non è molto pieno e quando non inficia troppo sul giro macchina dell’aeromobile uno dei voli viene cancellato e i passeggeri ripotrotetti sull’altro aeroporto, Questa piccola variazione non inficia molto l’esperienza del passeggero, se non fosse che alcuni di loro hanno lasciato la macchina nell’aeroporto di partenza. Ed ecco ancora che un servizio di Taxi Malpensa Linate è a nostro vantaggio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top