Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Russia / Ottobre Rosso la Mosca alternativa

Ottobre Rosso la Mosca alternativa

Il io viaggio sulla Transiberiana è iniziato da Mosca, come la tradizione suggerisce. Se devo dire la cosa che mi è piaciuta di più di Mosca, direi le chiese, sono davvero stupende e io ho una passione per l’arte sacra, ma so che non è una passione condivisa da molti, ergo ecco la seconda cosa che mi è piaciuta l’Ottobre Rosso.

Non è un sottomarino, né un film degli anni 90, è un’ex fabbrica di cioccolato dismessa ora adibita al più grande spazio “creativo” di Mosca.

Ottobre Rosso- Mosca

Oltre ad essere il luogo dove sicuramente gli Instagramer di Mosca fanno i loro raduni, perché è troppo fotogenico, è un insieme di gallerie d’arte negozi, ristoranti, club, discoteche, luoghi per concerti, studi di registrazione, insomma il mondo hipster di Mosca gira lì.

L’Ottobre Rosso si trova nella piccola isola al centro della Moscova Bolotny ,ci si accede dal ponte di ferro alle spalle della Cattedrale. Lo notate subito, è rosso! Come me!

Ottobre Rosso- Mosca

Il bar Strelka è il più popolare del complesso perché ha un fantastico roof da dove si gode di un meraviglioso tramonto. Nelle sere d’estate è gettonatissimo, e anche alquanto posh.

Un’altra alternativa con terrazza è sempre il Joy, frequentato da gente che ama spippettare un narghilè mentre beve la vodka

Se invece vi addentrate nel complesso è un continuo alternarsi di studi di design, studi di registrazione, architetti, pittori, fotografi, musicisti e tutto quello che Mosca sprigiona di creativo.

Ottobre Rosso- Mosca

Come dicevo ci sono diversi bar e locali alquanto alternativi , il più “cool” si chiama RED e da quello che ho potuto capire è una sala da concerti , per accedere si passa con il metal detector, come un po’ ovunque in Russia, volevo vederlo meglio all’interno, ma stava per iniziare una performance di un gruppo a me sconosciuto. Se amate le notti folli e un po’ estreme vi consiglio di farvi un giro. Per un drink e una cena fuori io ho provato The Burger Brothers, ambiente informale, gente con le bici e skate e occhiali molto alla moda, buono l’hambuger con la salsa ai mirtilli e il formaggio fresco.

Ottobre Rosso- Mosca

Se volte cibo georgiano andate da Mizandari, l’ambiente è un po’ baita, ma le porzioni sembravano proprio invitanti.

Primitivo è un italiano con un dehor davvero invitante.

Anche se non vi va di fermarvi a bere o a mangiare di sicuro un giro fotografico non può mancare.

In questa zona ci sono anche diverse sistemazioni per trovare un alloggio centrale a Mosca

Ottobre Rosso- Mosca

Ottobre Rosso- Mosca

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top