Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Spagna / Tramonto in Kayak ad Ibiza

Tramonto in Kayak ad Ibiza

Viaggiando per Ibiza ho scoperto che è il paradiso per gli amanti del Kayak in mare.

Ci sono tantissimi tipi di itinerari, adatti ad ogni tipologia di clienti, famiglie, avventure, per esperti, meno esperti: Ogni escursione infatti è caratterizzata da un numero che indica il livello di difficoltà, 1 per facile 4 per difficile, per avere più info specifiche potete leggere su www.ibiza.travel di sicuro spiegherà meglio di me!

Tramonto_Ibiza

Escursione in Kayak a Cala Carbò e tramonto su Es Vedrà

L’escursione che ho provato io è di sicuro molto emotiva e paesaggistica.

Si parte dalla caletta di Cala Carbò, un luogo perfetto per passare la giornata. L’acqua è limpida sulla spiaggia ci sono piccoli ciottoli bianchi, al largo potete vedere le piattaforme su cui vengono arenate le barche da pesca e qualche ragazzino con la lenza. E’ una spiaggia poco affollata, con un paio di chiringuitos alle spalle dove rinfrescarsi con un drink o deliziarsi con tapas e birra ghiacciata.

Cala Carbò

Verso il tramonto potete iniziare la vostra passeggiata inKayak, uscire dalla gola della cala, dirigervi verso sinistra e costeggiare le rocce. Di fronte a voi l’isolotto mistico di Es Vedrà. Questo isolotto ha un grosso significato per la cultura hippy dell’isola, si dice che sia simbolo di fecondità.

Molte coppie che non riescono ad avere figli vengono su questa piccola isola per concepire il loro figlio.

Kayak a Ibiza

Potete arrivare fino all’isolotto pagaiando, mentre il sole diventa sempre più arancione e le urla dei gabbiani rendono tutto il set di film. Se siete dei bravi nuotatori gettatevi dalla canoa e salutate il sole con una fresca nuotata.

Una volta tornati sulla spiaggia, birretta gelata e poi una rica, riquisima paella  al ristorante El Carmen alla vicina Cala d’Hort, vi assicuro che vi riconcilierà con Dio! In alta stagione meglio prenotare in questo ristorante perché è molto conosciuto, dato le doti sopraffine del cuoco, l’ambiente è estremamente informale, potete venirci anche in pareo, e non dimenticate siete ad Ibiza potete fare quello che volete in ogni luogo!

paella a Ibiza

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top