Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Nord America / Atlantic City: non solo casinò nella perla della West Coast americana.

Atlantic City: non solo casinò nella perla della West Coast americana.

Atlantic City richiama subito alla mente favolosi casinò come solo gli americani sanno costruire, slotmachines a volontà e un tipo di divertimento pensato soprattutto per gli amanti di blackjack, poker Texas Hold’em e roulette. Naturalmente è vero, Atlantic City è la capitale del gioco d’azzardo della West Coast d’America, ma non è solo l’emozione del gambling che vale la pena di essere provata in questa città.

Nelle pause tra una puntata e l’altra in uno dei lussuosi casinò che punteggiano il lungomare, ad Atlantic City ci si può rilassare e divertire in tanti altri modi. Famose sono le passeggiate sul ‘boardwalk’, una passerella in legno costruita nel lontano 1870 che si snoda per cinque chilometri lungo le meravigliose spiagge di sabbia bianca di questa parte di costa affacciata sull’oceano Atlantico. Il ‘boardwalk’ è costeggiato da piccoli chioschi, graziosi bazar e ristorantini tipici che animano la movida da mattina a sera. Qui, le nuove costruzioni si alternano alle vecchie case coloniche creando uno spettacolo ‘urbano’ davvero unico.

Atlantic City

Atlantic City si presta anche per vivere una vacanza piuttosto dinamica, lasciandosi andare agli sport acquatici, moto d’acqua e surf su tutti, o alle lunghe camminate nei vari campi da golf come il ‘Country Club‘ o il ‘Seaview Resort & Spa‘, ambedue a pochi minuti d’auto dal cuore pulsante della city, nelle rilassanti campagne del New Jersey.

La vita notturna è viva e adatta un po’ a tutte le esigenze, occorre solo avere voglia di divertirsi. I casinò sono sfarzose costruzioni che meritano una visita anche se non si è amanti del gambling; spesso organizzano show con artisti importanti, spettacoli, musical e tutto quanto fa divertimento. Una sorta di Las Vegas, solo meno caotica.


Il casinò più famoso ed imponente è il Borgata, costruito quasi interamente in vetro, ospita 2.800 camere e ben 15mila metri quadrati di sale da gioco fitte di tavoli verdi e free spin: baccarat, poker texano, poker caraibico, dadi, blackjack, roulette. Qui troverete tutto, ma proprio tutto per togliervi lo sfizio del gioco e tentare la sorte. Uno spettacolo di luci, colori e suoni da non perdere. Come da non perdere è la città di Atlantic City, una tappa assolutamente da inserire in ogni itinerario di viaggio lungo le coste orientali di una parte d’America tutta da scoprire.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top