Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Nord America / Musei gratuiti a New York

Musei gratuiti a New York

Con l’arrivo della primavera viene voglia di fare un bel viaggio e allora perché non ritornarci in questa stagione? Sì proprio là, nella Grande Mela. Tra le tante cose da fare a New York ce n’è qualcuna che si può fare senza spendere un euro, anzi un dollaro! Alcuni musei di New York infatti sono ad ingresso gratuito, anche alcuni dei più prestigiosi.

Quali sono i musei e quando andare? Facciamo il punto su alcuni dei più importanti. Tra questi musei gratuiti non c’è la validità in ogni momento della giornata e della settimana, ma in alcuni momenti del giorno.Questa è una cosa importante da sapere e da segnare in caso in cui si voglia andare in un dato museo senza spendere alcun dollaro.

Il primo museo da citare fra tutti è il MoMA, aperto e gratuito a tutti il venerdì pomeriggio, dalle 16:00 alle 20:00. Il Museum of Modern Art è stato fondato nel 1929 e fu il primo museo dedicato interamente all’arte contemporanea. La collezione oggi comprende circa 150 mila opere tra cui dipinti di Picasso, Cézanne, Chagal, Monet, Van Gogh e molti altri.

Un altro museo molto visitato e aperto il martedì gratuitamente dalle 10:00 alle 12:00 è il Brooklyn Botanical Garden. Questo anche se non viene considerato un museo vero e proprio può essere considerato un museo a cielo aperto della botanica. Se siete a New York di venerdì fate un salto al bellissimo New York Historical Society, un interessante museo sulla storia di New York, con varie esposizioni temporanee.

Qui non c’è un giorno e un orario specifico per la visita gratuita, ma questa varia in base al periodo dell’anno. Anche il Guggenheim Museum è un museo gratuito, anzi, quasi. Il Guggenheim Museum infatti è a ingresso a offerta libera, quindi non completamente gratuito, il sabato dalle 17:45 alle 19:45. 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top