Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Medio Oriente

Archivio della categoria: Viaggi in Medio Oriente

Abbonati ai Feed

Racconti di viaggio in Medio Oriente, come viaggiare in Medio Oriente

  • Tre curiosità su Istanbul

    Tre curiosità su Istanbul

    Come sapete Istanbul è la patria del kebab,ma sapete come si fa a scegliere quello giusto? Se voglio...

  • Siria

    Primavera 2009 insieme ad un gruppo d’amici decidiamo di partire per la Siria, il viaggio ha necessi...

  • Istanbul

    Istanbul

    Dalla prima volta che ci sono andata ho capito che sarebbe diventata una città da ritornarci. Per me...

  • Abramo il primo Backpacker della storia.

    Abramo il primo Backpacker della storia.

    Un buon viaggiatore deve avere una buona rete di contatti in giro per il mondo e per fortuna a pubbl...

  • Turchia

    Turchia

    Ho deciso di partire da sola e una serie di coincidenze mi hanno portato a voler esplorare la Cappad...

Tre luoghi mistici della Galilea

Tre luoghi mistici della Galilea

Di tutte le zone che ho visitato di Israele sicuramente quello che mi ha emozionato di più è la Galilea. Il mio viaggio in Israele è stato 100% on the road, abbiamo affittato una macchina e ci siamo lasciati trasportare dalla nostra curiosità. Se dovessi dire soltanto la cosa che più mi ha provocato emozioni della Galilea, non avrei dubbi, ... Continua a leggere »

Specialità della cucina Israeliana: dove mangiare a Tel Aviv e Gerusalemme

Specialità della cucina Israeliana: dove mangiare a Tel Aviv e Gerusalemme

Io vivo a Roma, una città con una grossa influenza culinaria giudaica, quando sono andata in Israele, mi aspettavo piatti simili a quelli che trovo qui al ghetto di Roma, invece sono stata piacevolmente sorpresa dalla diversità e dei piatti scoperti in logo. goisrael   tbnet La cucina israeliana è la sintesi dei sapori e degli odori del mediterraneo, l’aroma di spezie tagliate di ... Continua a leggere »

Cosa fare a Tel Aviv con Shabbat e Purim

Cosa fare a Tel Aviv con Shabbat e Purim

Tutti dicono che Tel Aviv sia una delle città più divertenti del mondo. Dato che me lo hanno detto anche dei miei amici, mi fido! Diciamo che il divertimento è direttamente porporzionale alla bella stagione. Sicuramente se visiti la capitale israeliana in estate con tutti i beach club e le discoteche con terrazza aperte è un’altra cosa. Io ci sono ... Continua a leggere »

Abramo il primo Backpacker della storia.

Abramo il primo Backpacker della storia.

Un buon viaggiatore deve avere una buona rete di contatti in giro per il mondo e per fortuna a pubblic relation me la cavo bene. Quando ho deciso di andare in Israele mi sono rivolta al mio amico Kash di Budget Traveller che era stato recentemente a Gerusalemme per lavoro, lui mi ha consigliato di alloggiare all’Abraham Hostel e mi ... Continua a leggere »

Fauzi Azar Inn da una nuova luce a Nazareth

Fauzi Azar Inn da una nuova luce a Nazareth

La prima tappa del mio viaggio in Israele è stata la Galilea, uno dei pochi posti in medioriente i cui luoghi sono conosciuti ai più perchè citati nel libro più venduto al mondo: la Bibbia. Mentre stavo organizzando il viaggio non sapevo dove avrei fatto base in Galilea, in un primo momento pensavo Tiberiade, ma per fortuna Yaron di www.hostels-israel.com ... Continua a leggere »

Bodrum

Bodrum

Un racconto di una nostra amica, su Bodrum, tra storia, mito e tradizioni. Divenuta negli ultimi anni una delle mete più gettonate della Turchia, Bodrum è riuscita a conservare il suo fascino così particolare nonostante il boom turistico. Così se avete deciso di trascorrere le vacanze a Bodrum certamente vi sarà utile qualche informazione in più su questa città. Un ... Continua a leggere »

Tre curiosità su Istanbul

Tre curiosità su Istanbul

Come sapete Istanbul è la patria del kebab,ma sapete come si fa a scegliere quello giusto? Se voglio mangiare un vero Doner Kebab io di solito giro tra i quartieri popolari, quelli senza americani panzoni, la mia zona preferita è il souq che unisce il Gran bazar a il Bazar delle Spezie! Li si trovano solo locali dove mangiare in piedi o ... Continua a leggere »

Visitare Fener e Balat a Istanbul

Visitare Fener e Balat a Istanbul

Essere stata la capitale dell’impero Bizantino ed Ottomano per più di 1500 anni ti porta ad avere di più che la sola Sultanahmeth, anche se la maggior parte delle persone lo sottovaluta. Il Corno d’Oro originariamente non era il fiordo che separa la città, ma la penisola che la rappresenta, se osserviamo bene ha una forma a testa di aquila ... Continua a leggere »

Viaggio in Libano

Viaggio in Libano

Sono Napoletana, mi sono sempre ritenuta ospitale, poi sono andata in Libano e la mia percezione è cambiata! Beirut, la Parigi del Medioriente, distrutta ed assediata dalla guerra civile. Hanno cancellato tutto, ma non gli animi delle persone. Sono stata fortunata a vederla guidata dagli occhi di chi ci è nato e vissuto, ho provato a capire la loro cultura, ... Continua a leggere »

Viaggio in Giordania

Viaggio in Giordania

Il racconto di Federica del suo bellissimo viaggio in Giordania “La Via dell’incenso non è una semplice pista, una linea sulla carta geografica. È molto di più. È una delle arterie lungo le quali è passata la storia dell’uomo. Attraverso questo cammino sono venuti in contatto mondi lontanissimi e diversi. Si sono toccate Europa e India, Arabia e Africa.” È ... Continua a leggere »

Scroll To Top