Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Sudamerica / Bolivia / Due occhi grandi nella giungla

Due occhi grandi nella giungla

Tutte le escursioni nella giungla prevedono un night walk, così anche noi ieri siamo partiti muniti di torcia e molto repellente anti insetti; sicuri, come ci confermava anche la nostra guida, di nn riuscire a vedere nulla perché la luna era troppo grande e gli animali preferiscono le tenebre.

Così abbiamo iniziato a camminare per circa una mezz’ ora alla ricerca di qualche tarantola che sfortunatamente nn abbiamo visto, e poi all’improvviso la nostra torcia illumina due punti gialli nascosti tra la selva.

Hiro, la nostra guida, inizia ad avvicinarsi , i due grandi occhi si muovono, iniziano a scrutarci con curiosità, Hiro è sicuro è un gatto!!

Decidiamo di seguirlo, vorremmo avere una torcia più potente, cerchiamo di non fare rumore, di calpestare troppi arbusti, il gatto è curioso, viene verso di noi , noi sembriamo intimiditi e allo stesso tempo cacciatori; decidiamo di affidarci ad Hiro, dopotutto lui è nato nella selva, continuamo ad avanzare, seguiamo le tracce i suoni e poi eccolo li, davanti a noi a 10 metri nell’oscurità della giungla, la torcia riesce ad illuminarlo meglio, ha una testa piccola, le orecchie uguali ad un gatto, Hiro nn ha dubbi: è un Giaguaro!!!

 

 

{jcomments on}

 

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>