Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Sudamerica / Bolivia / Innamorata dell’Amazonia!

Innamorata dell’Amazonia!

Sono nella giungla! è non è la prima volta per me, ma questa volta è l’Amazzonia! E sono da sola!! Che esperienza fantastica! Sono talmente euforica che ho deciso di restare! Siamo in ottobre, il periodo perfetto per visitare la selva, nn fa troppo caldo ma nn piove e gli animali sono in calore! Mi trovo nel Beni al nord della Bolivia nel parco del Madidi, non penavo che nei fiumi della pampa ci fossero più alligatori che foglie. Ogni volta che la natura riesce a farmi paura, mi affascina terribilmente. E’ bello sentirsi ancora impotenti come migliaia di anni fa, quando un coccodrillo entra in acqua e piano piano si inabissa di arriva una stretta allo stomaco incredibile, anche se razionalmente sai di essere al sicuro su una barca. Ma dopo tutto la paura non è razionale!

Ieri sono andata a vedere il tramonto in un posto spettacolare e poi siamo ritornarti in barca al nostro accampamento. Se punti una luce nel fiume di notte, vedi tra i tronchi o sulla riva dei puntini rossi, sono occhi di coccodrillo! Noi umani non abbiamo altri modi per capire che c’è un coccodrillo davanti a noi se nn puntare una luce! Dire che è elettrizzante è un eufemismo!

La natura vince ancora e domani vado nella foresta pluviale tropicale!

{jcomments on}


 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top