Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Sudamerica / Che fare se rimani bloccato nell aeroporto di Caracas

Che fare se rimani bloccato nell aeroporto di Caracas

 

Quando ho deciso di fare scalo a Caracas sono stata assalita da raccomandazioni varie sul livello di sicurezza dell’aeroporto, mi immaginavo qualcosa tipo far west che mentre cammini ti puntano una pistola e ti rubano i bagagli, ma per fortuna non è per niente così.
Iniziamo col dire che la sensazione che si percepisce nn è di pericolo , c’ è un saracco di polizia e le persone sono davvero gentili. Certo magari non fate caso a quelli che ti vogliono portare le valigie, mi avevano detto che c’era polizia collusa che mi avrebbe chiesto dei soldi per lasciare andare le mie valigie, ma io onestamente non l’ ho incontrata.
La parte brutta é stata quando la signorina di Avianca mi ha detto che il mio volo per Bogotà era pieno e avrei passato la notte piacevolmente a Caracas! Ma dove? Mi avrebbero scannata viava? A dire il vero tutte le persone a cui ho chiesto aiuto sono stato gentilissimi e disponibilissimi.
Quello che consiglio di fare è semplice:

  • Andare al centro informazioni ufficiale al primo piano;
  • Chiedere informazioni per un hotel vicino l’aeroporto con trasporto incluso me preferibilmente ristorante all’interno così nn dovete uscire per cercare un ristorante di notte;
  • Cambiare dei dollari, a dire il vero non dovrei dirlo, ma la situazione politica del Venezuela ha comportato una grande difficoltà a reperire dollari pertanto nel mercato nero si cambiano davvero bene…

Ad ogni modo io ho alloggiato all Hostal Tanausu (www.hoteltanausu.com.ve) pagando 73$ la singola com tv, aria condizionata, bagno privato e trasporto da e per l’aeroporto, tra l’altro il ristorante aveva davvero del cibo di buona qualità.
L’ostello era un poco essenziale ma decisamente comodo e sicuro

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>