Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Sudamerica / Perù / Lago Titicaca

Lago Titicaca

Ovviamente il mio bus per Copacabana nn è partito quindi sono dovuta andare direttamente a Puno, che devo dire è una cittadina davvero brutta e squallida, escluso la calle Lima nn ha nessuno attrattivo. In realtà l’unico motivo per cui è valsa la pena andare è sedersi ad un caffè con la tv e osservare per ore i video di un gruppo di peruviani che canta in Quechua vestiti da Inca, ho riso per un ora!

Il giorno dopo ho dormito sull’isola di Amantanì, in casa di una famiglia Aymara, la gente è davvero dolce ed ospitale, anche se colpisce constatare come possano vivere su un isolotto a 3800mslm a circa 5 ore dalla costa. Non ci sono automobili, non c’è elettricità, non c’è acqua calda, non ci sono neanche gli asini per trasportare i pesi, si usano le donne!!!

Il Lago Titicaca è il luogo dove nascono le patate, ci sono più di 1000 specie diverse e si nota, diciamo che ho mangiato per tre pasti praticamente sempre patate, ma ogni volta un tipo diverso, dieta un po’ monotona ma decisamente salutare.

{jcomments on}

 

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top