Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Sudamerica / Perù / Ma perché le persone continuano a prendere i bus Cruz del Sur!!

Ma perché le persone continuano a prendere i bus Cruz del Sur!!

I trasporti su ruota in Perù sono davvero eccezionali. Ci sono compagnie di pullman con servizi da aereo, cena calda, wi fi, caffetteria e poltrone vip reclinabili a 180°! La pecca è che sono davvero carissimi per gli stanard turistici della nazione! Una corsa Cusco –Lima 22h in servizio VIP ti costa circa 180soles, che sarebbero 60€, in assoluto non è tanto ma considerate che una stanza privata con bagno in un hotel di media categoria costa 30S ossia circa 8€!!

Comunque secondo me vale la pena prendere un bus turistico per un viaggio a lunga percorrenza notturno, magari non Cruz del Sur ( la compagnia più famosa) ,  ma non capisco perché le persone si ostinino ad usarlo anche di giorno. Ho scoperto il trasporto pubblico peruviano , si chiama Soyus www.perubus.com.pe , è ottimo! I Bus attraversano tutto il paese hanno una partenza ogni 10 min sono grandi e spaziosi e con TV e film per tutto il viaggio, non c’è servizio di ristorazione ma in ogni fermata salgono gentili signore che vendono ogni prelibatezza e nelle fermate principali si può comprare in uno dei tanti chioschi un choclo con queso o una papa rellena, che è molto meglio del cibo precotto delle compagnie turistiche. Il prezzo non è paragonabile, vi faccio un esempio di quanto ho pagato oggi io: tratta Pisco –Lima 4h Cruz del Sur costa 55S e Soyus 15S!!! In più non hai stress di tempo perché partono ogni 10 min e ti fai un bagno di cultura! Anche oggi ovviamente ero l’unica viaggiatrice!!

 

{jcomments on}

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top