Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Sudamerica / Perù / Perché in Italia con ci sono dune di 50mt per fare sandboard!!!??

Perché in Italia con ci sono dune di 50mt per fare sandboard!!!??

Sono andata a Huacacina , un oasi nel deserto del Perù a solo 5km dalla città di Ica.

E’stato abbastanza difficile capire come fosse possibile che nel bel mezzo del Perù si trovi un deserto così grande! È impressionante, diciamo che mentre passeggi per Ica (che una città abbastanza grande) giri l’angolo e ti trovi delle dune di 30mt, e a soli 5km un oasi con tanto di lago e palme piena di sandborder che surfano le dune.

Un posto pazzesco!! Fino ad ora credo il mio preferito del Perù. Ma la cosa che mi ha più stupito è che mi sono divertita da matti a surfare!!! Io???? Io mi spavento anche sugli sci!! Le dune qui sono talmente alte, arrivano anche a 68mt che la maggior parte delle volte, se non sei esperto surfi sdraiato sulla tavola. Sulle piccole , però, puoi farcela tranquillamente in piedi.Vi assicuro che ci sono delle dune dove anche se sai di essere sdraiato sei terrorizzato all’idea di buttarti. Ho visto gente con le lacrime, ovviamente maschi!!

Io sono letteralmente impazzita! Gettarmi nel deserto al tramonto è stata una delle cose più belle della mia vita, tanto che l’ho fatto per 2gg si seguito!

Ma secondo voi, se mi porto una tavola a Sabaduia funziona lo stesso?



{jcomments on}

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top