Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Sudamerica / Colombia / Come volare in Colombia Low-cost

Come volare in Colombia Low-cost

Per tutti quelli che hanno intenzione di visitare la Colombia, consiglio di non comprare biglietti aerei interni prima di partire. Solitamente in Sudamerica si viaggia molto con i bus, specialmente con quelli notturni, ma questo paese fa un eccezione.

I bus sono davvero di bassa qualità, vecchi scomodi, si fermano ogni 5 minuti per far salire venditori ambulanti, se poi viaggiare di notte preparatevi a temperature glaciali, per una strana abitudine locale di notte si spara l’aria condizionata a palla, anche se attraversate le Ande. Non è possibile regolarla, l’unica alternativa è vestirsi come un omino Michelin e mettersi dentro un sacco a pelo.

Ad ogni modo, ove possibile vi consiglio di volare.

volare in Colombia low cost

Avianca è la compagnia di bandiera, ha davvero tantissime connessioni e tariffe molto convenienti, su tratte lunghe costa meno del bus. Ho trovato un volo Cartagena -Medellin a 56 pesos, ossia 27€!

Non dimenticate che però siete in Colombia, dove niente è sicuro e tutto e possibile; quindi vi potrà capitare che al momento del acquisto vi dica che non è possibile finalizzare la transazione, che è successo? In Colombia i sistemi di e-commerce non sono ancora sviluppati come in Europa e anche se a noi sembra una cosa assurda, la gente suole comprare i biglietti aerei ancora in agenzia.

Quando si va in agenzia i prezzi sono spesso fluttuanti, ma non perché le tariffe cambiano, semplicemente dipende dall'”abilità” dell’ operatore. Come fare ?

Verificare prima su internet il volo che si desidera, con orario, prezzo e numero di volo, solo successivamente andare in agenzia, meglio se direttamente Avianca, e chiedere espressamente quel volo, vedrete che lo troveranno.

Cosa fare se nella città dove siete non c’è un agenzia Avanca?

Semplice andare a, supermercato! Esatto! La più grossa catena di ipermercati della Colombia è l’Exito e vende veramente tutto quello di cui avete bisogno, anche i biglietti aerei ed è molto sicuro ed affidabile.

volare in Colombia low cost

Se le tariffe di Avianca non vi convincono avete un altra opzione Viva Colombia, la low cost colombiana, ha tantissime connessioni, ma considerate che fa base a Medellin quindi organizzare il vostro viaggio avendo Medellin come hub, che in realtà ha anche più senso trovandosi al cento del paese. Questa è una fantastica opzione per chi voglia andare nel isola di Sant Andres, che di solito ha un biglietto aero molto caro, con viva Colombia potrete trovare una connessione a meno di 100€, come tutte le low cost è soggetta a contingentamento delle tariffe, quindi prima prenotare e meno pagate, ma qui 15-10 giorni prima del volo sono decisamente sufficienti per avere un’ ottima tariffa!

Quindi consiglio spassionato, non fatevi prendere dai ritmi frenetici del Europa, siamo in Sudamerica, qui è tutto rilassato e poi la Colombia è talmente bella che cambierete itinerario un sacco di volete durante il vostro soggiorno.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top