Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Schede Città

Archivio della categoria: Schede Città

Abbonati ai Feed

Schede e consigli di viaggio sulle città del mondo, capitali europee

  • New York

    Una meta forse un po’insolita per me, da sempre grande amante dell’Africa e dell’oriente, ma è anche...

  • Hong Kong

    Hong Kong

    Il nello di avere un blog è che puoi chiedere consiglio a chi è gia stato in un luogo servendoti del...

  • Benvenuti a Vienna

    Benvenuti a Vienna

    Un viaggio tra passato e presente, tra il fiabesco ricordo della principessa Sissi, la musica di Moz...

  • Valencia

    Se vi piace l’atmosfera della penisola iberica non potete perdervi un week end a Valencia. Per la ma...

  • Lisbona

    Lisbona è una città molto meridionale, hai la netta sensazione di trovarti al “sud” ma forse qualche...

Visitare Stoccolma in Estate

Visitare Stoccolma in Estate

Da brava napoletana io in estate vado al mare, nn posso immaginare i miei week end senza sguazzare nel mediterraneo. Poi l’anno scorso il mio migliore amico è andato a giugno a Stoccolma per lavoro, ho visto le sue foto e sono rimasta stregata. L’idea che ci fosse sole fino a mezza notte mi ha rapito i sensi. Così quest ... Continua a leggere »

Hong Kong

Hong Kong

Il nello di avere un blog è che puoi chiedere consiglio a chi è gia stato in un luogo servendoti della tua rete. Sto organizzando il mio viaggio in Indonesia e dovevo capire dove fare stop over se a Bangkok dove sono stata già 2 volte o a Hong kong dove non sono mai stata. Così un amico virtuale che ... Continua a leggere »

Benvenuti a Vienna

Benvenuti a Vienna

Un viaggio tra passato e presente, tra il fiabesco ricordo della principessa Sissi, la musica di Mozart, Beethoven, Schubert e l’architettura moderna. Siamo a Vienna, città sempre bella e affascinante nei suoi cambiamenti. Non è importante quante volte si ritorni, perché la capitale austriaca riserva sempre qualcosa da scoprire. Ma per quelli che vi giungono per la prima volta, proviamo ... Continua a leggere »

Vacanza ad Amsterdam

Vacanza ad Amsterdam

Vacanza ad Amsterdam tra romanticismo, musei e splendidi canali Affascinante e pittoresca, Amsterdam è una città che si può visitare in ogni stagione. Famosa in tutto il mondo per la sua vitalità, per i suoi bar, per i suoi meravigliosi canali, per i suoi parchi e musei e per le passeggiate in bicicletta è l’ideale per una vacanza romantica e ... Continua a leggere »

Santiago del Cile

Santiago del Cile

Forse per molti non è la città più affascinante del mondo, però per i cileni lo è! Qundi nn si può dire di aver visitato il Cile senza un paio di giorni a Santiago. Io ho allogiato nel barrio Brasil, la guida lo dipingeva come bohemien ma a dire il vero nn lo è per niente, anche se tutti mi ... Continua a leggere »

Lisbona

Lisbona è una città molto meridionale, hai la netta sensazione di trovarti al “sud” ma forse qualche decennio indietro. Il Portogallo ha una cultura molto simile alla nostra, ha una storia interessantissima, tantissima arte e Lisbona è molto simile alla mia città, Napoli! Si vedono le influenze borboniche, è costruita in salita intorno al mare, il popolo ha costruito le ... Continua a leggere »

Valencia

Se vi piace l’atmosfera della penisola iberica non potete perdervi un week end a Valencia. Per la maggior parte del mondo è conosciuta per l’America’s Cup e per il nuovo Museo delle Scienze di Calatrava, ma per gli spagnoli è famosa per una cosa ben precisa: Las Fallas!! Se potete vi consiglio di fare il vostro week end a Marzo, ... Continua a leggere »

Istanbul

Istanbul

Dalla prima volta che ci sono andata ho capito che sarebbe diventata una città da ritornarci. Per me le città da ritornarci sono quei posti dove non andresti a vivere, ma dove visitarli una volta sola ti sembra troppo poco. E quindi continuo a ritornaci, ed ogni volta mi sembra sempre più familiare e le cose che pensavo di conoscere ... Continua a leggere »

Barcellona

Barcellona

Barcellona è la città che conosco meglio dopo Roma, in quanto ho avuto modo di trascorrerci l’anno più divertente della mia vita, e dato che è stato molto difficile accettare di ritornare alla vita normale, ho promesso a me stessa che ci sarei tornata tutti gli anni per rivivere almeno per pochi giorni quelle emozioni. Per questo ho pensato di ... Continua a leggere »

New York

Una meta forse un po’insolita per me, da sempre grande amante dell’Africa e dell’oriente, ma è anche vero che la Grande Mela conserva intatto il suo fascino, la capacità di ipnotizzare i suoi visitatori, riuscendo a regalare non poche sorprese.   {besps}Newyork{/besps} Novembre è certamente un mese freddo, con la temperatura che si aggira intorno ai 3/4 gradi centigradi, tuttavia ... Continua a leggere »

Scroll To Top