Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Europa / Capitali Europee / Vacanza ad Amsterdam

Vacanza ad Amsterdam

Vacanza ad Amsterdam tra romanticismo, musei e splendidi canali

Affascinante e pittoresca, Amsterdam è una città che si può visitare in ogni stagione. Famosa in tutto il mondo per la sua vitalità, per i suoi bar, per i suoi meravigliosi canali, per i suoi parchi e musei e per le passeggiate in bicicletta è l’ideale per una vacanza romantica e per trascorrere qualche giorno in intimità con il proprio compagno.

Da sempre è stata la città della libertà di pensiero e di espressione, in cui arte e cultura si mescolano formando un’unione perfetta! E’ la città dove la tradizione incontra la modernità, dove palazzi barocchi si alternano ad edifici all’avanguardia, dove vecchi ponti sormontano vie e locali di ultima generazione.

Se siete in cerca di una vacanza romantica, sono molti gli hotel di Amsterdam  che sapranno soddisfare le vostre esigenze. Il boutique Hotel Seven One Seven, ad esempio, è una vera e propria perla nel cuore della città. Le sue stanze decorate secondo uno stile personalizzato volgono sul canale Prinsengracht, da cui godere di uno splendido panorama sulla città. Altro hotel romantico di Amsterdam è il Dylan Hotel, dove potrete coccolarvi all’interno di camere arredate in stile orientale, stanze dagli arredi completamente bianchi che richiamano lo spirito Zen o camere tinte di rosso che creano un ambiente sofisticato. Non vi resta che scoprire quali sono gli hotel più romantici di Amsterdam che maggiormente riescano a soddisfare le vostre esigenze.

 

 

 

 

 

Le attrazioni di Amsterdam sono molte: il Museo Storico in cui ripercorrere le tappe storiche della formazione e dello sviluppo della città; la Casa di Anna Frank, la celebre scrittrice, simbolo della Shoah, che durante l’epoca del genocidio ebreo scrisse il suo Diario di Memorie; il Vondelpark, vera e propria oasi di pace e benessere, celebre per essere stato meta degli hippy, durante gli anni ’70, che volevano condurre una vita anticonformista e priva di imposizioni sociali; il Museo di Van Gogh, in cui vengono ripercorse le varie fasi della vita del celebre pittore con oltre 1300 opere tra disegni, dipinti e lettere.

Una romantica vacanza ad Amsterdam è l’ideale per chi desidera lasciarsi trasportare dal fascino indescrivibile di questa città, dalla vivacità della sua gente e dalle bellezze architettoniche che incantano i suoi turisti.

Il verde della natura e le luci che si accendono al tramonto brillano nelle acque dei suoi bellissimi canali. Piccole vie, particolari edifici che sembrano galleggiare sull’acqua e un’atmosfera a dir poco singolare: questo è Amsterdam! Romantica e tranquilla è la città dove regnano fascino e vitalità.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top