Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Asia / Vacanze in Oriente: destinazioni, itinerari e consigli di viaggio

Vacanze in Oriente: destinazioni, itinerari e consigli di viaggio

Tra le vacanze più emozionanti che si possono organizzare ci sono i viaggi in Oriente. Quello asiatico è un continente tutto da scoprire, ricco di mete affascinanti e suggestive, una scelta ideale per quanti vogliono vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

Un viaggio in Asia, tuttavia, non è un’esperienza da sottovalutare, infatti comporta visitare luoghi molto lontani, con una cultura estremamente differente dalla nostra, perciò l’itinerario completo va studiato fin nei minimi dettagli. Una soluzione adeguata è rivolgersi a un’agenzia di viaggio specializzata nelle vacanze in Oriente, come per esempio il tour operator Demidoff Viaggi.

Sul portale web www.demidoffviaggi.com è possibile trovare tantissime offerte, basta utilizzare il sistema online per individuare le promozioni migliori in base alle proprie esigenze.

I collaboratori del gruppo possono creare pacchetti personalizzati, adattando ogni proposta alle necessità dei singoli, delle coppie, delle famiglie e dei gruppi, assicurando prezzi vantaggiosi e un servizio in grado di soddisfare ogni preferenza. Poter contare su un tour operator con anni d’esperienza è sicuramente importante, poiché consente di evitare qualsiasi tipo di problema legato alla difficoltà di prenotare una vacanza in Asia.

Al contrario, è possibile non solo risparmiare, usufruendo di offerte e promozioni speciali, ma anche viaggiare con maggiore tranquillità, ricevendo un supporto completo in ogni fase del viaggio, dall’organizzazione alla gestione di eventuali inconvenienti sul posto.

Viaggi in Oriente: le migliori destinazioni da visitare assolutamente

L’Asia è senza dubbio un luogo che mette a disposizione numerose località turistiche, perciò non è così semplice scegliere quella giusta. Ad esempio, è possibile visitare Taipei, una città cosmopolita localizzata sull’isola di Taiwan in Cina, per immergersi nella modernità di questa metropoli che non dorme mai. Qui è possibile sperimentare lo street food locale, fare shopping nei migliori negozi della città, visitare diversi musei e gallerie d’arte, oppure ammirare i grattacieli del centro, per guardare Taipei dall’alto e godere di una vista meravigliosa.

Allo stesso tempo, è possibile optare per il Laos, per una vacanza nel cuore del continente asiatico, dove scoprire le antiche tradizioni della cultura buddista. Da non perdere la bellissima Luang Prabang, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con i suoi musei e templi di straordinaria bellezza, oppure i suggestivi parchi nazionali dove avvistare animali come tigri, elefanti e gibboni.

In molti, poi, puntano a fare un viaggio in Indonesia, una scelta piuttosto economica dove approfittare di un cambio monetario decisamente vantaggioso per gli europei. In questo paese del Sud-Est asiatico è possibile vedere isole stupende come Giava e Bali, l’affollata capitale Giakarta oppure il caratteristico parco nazionale di Komodo, dove incontrare gli originali e rari draghi di Komodo.

Tra le destinazioni più affascinanti per una vacanza in Oriente c’è lo Sri Lanka, una terra in cui la natura e la cultura vivono in maniera armonica ed equilibrata. Da visitare assolutamente sono le città di Anuradhapura e Polonnaruwa, in grado di offrire musei, monasteri e centri storici perfettamente conservati. Ovviamente non può mancare una sosta a Sigiriya, sito archeologico Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO situato nei pressi della città di Dambulla.

Tuttavia, le mete turistiche per un viaggio in Asia sono davvero innumerevoli, dalle grandi e moderne città della Cina ai luoghi sacri dell’India, dalle metropoli del Giappone come Kyoto e Tokyo alle montagne incantevoli del Nepal.

Inoltre, si possono visitare anche paesi come il Vietnam, per degustare ottimo cibo locale e ammirare i paesaggi naturali meravigliosi del posto, oppure prenotare una vacanza in Thailandia, per riposarsi su una splendida spiaggia di sabbia bianca.

Consigli utili per pianificare un viaggio in Oriente

Come abbiamo visto, le destinazioni nel continente asiatico sono veramente tante, per questo motivo è fondamentale trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Per farlo è indispensabile l’aiuto di un’agenzia specializzata come Demidoff Viaggi, in grado di fornire tutto il supporto necessario per proporre mete turistiche adeguate alle proprie necessità. Allo stesso tempo, bisogna sempre partire in sicurezza, verificando la presenza di allarmi o indicazioni da parte delle autorità, per evitare di ritrovarsi in situazioni pericolose.

Non da meno è la pianificazione dei trasporti interni, delle strutture ricettive dove soggiornare, delle escursioni e dell’itinerario giornaliero del viaggio, per scongiurare non solo qualsiasi rischio, ma anche evitare di perdersi luoghi da vedere assolutamente durante la vacanza.

Infine, è essenziale essere in regola con i documenti necessari, richiedere eventuali visti turistici con largo anticipo, controllare la possibilità di effettuare pagamenti con le carte e richiedere per tempo guide e accompagnatori professionali, affinché il viaggio in Asia sia veramente un’esperienza piacevole e da ricordare.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top