Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Pippe Mentali

Archivio della categoria: Pippe Mentali

Abbonati ai Feed

pensieri personali e pippe mentali

Estrogeni, gli ormoni della verità

Estrogeni, gli ormoni della verità

Avete presente la sindrome premestruale?? Quei dieci giorni della vostro mese in cui tutto è attorniato da una patina grigia, in cui il vostro corpo guadagna improvvisamente 2 kg e nei posti sbagliati e qualsiasi telefilm vi fa piangere come una adolescente? È inutile che fingiate che sia una chimera, ce l’hanno tutte le donne è normale e per fortuna ... Continua a leggere »

Le 25 cose che mi rendono felice

Le 25 cose che mi rendono felice

La vita è fatta di momenti e la maggior parte di essi siamo concentrati ad aspettarci qualcosa che venga dopo, qualcosa di più grnade o a postarlo su Facebook. Più mi distacco da quella che era la mia “prima vita” e più mi rendo conto di quello che davvero mi rende felice, di quello che mi fa nascere quel sorriso ... Continua a leggere »

Cosa ho imparato in un anno di viaggi e di ritorni.

Cosa ho imparato in un anno di viaggi e di ritorni.

Il viaggio è la mia chiave per mettermi alla prova, per imparare, dalle persone che incontro dalle culture che visito, dalle emozioni che provo e da quello che succede ogni volta che torno. Nel 2013, 12 mesi, più di 13 viaggi (se non ne ho dimenticato qualcuno) ecco cosa ho imparato in 12 punti:  Che mi piace il grande nord, ... Continua a leggere »

I miei buoni propositi 2013

I miei buoni propositi 2013

Ok ne parlano tutti, ne scrivo anche io! Ecco i miei buoni propositi per questo nuovo anno che viene. Cosa più importante di tutte: devo iniziare ad andare a dormire presto e svegliarmi presto!!! Il sonno è un vizio! sono schiava del rinvio della sveglia, posso rinviarla per un ora! Invece voglio e devo alzarmi presto!!! (oggi l’ho fatto!) Scrivere ... Continua a leggere »

Pensieri di fine anno: Il mio 2012

Pensieri di fine anno: Il mio 2012

Ogni fine dell’anno si fanno sempre dei bilanci complessivi e visto che i blog dopo tutto si usano per rendere pubblica una parte dei tuoi pensieri privati, ecco cosa penso. Complessivamente è stato un bellissimo anno, anche se direi che tutti gli anni, forse esclusi il ’97 e il 2007, sono stati belli! Parliamo di viaggi: in questi 12 mesi ho ... Continua a leggere »

La Psicologia dei Travel Blogger

La Psicologia dei Travel Blogger

Sarà deformazione professionale, ma io amo i rapporti umani ed osservare le persone, anche se sono blogger o entità semi virtuali. Diciamo che essere su Twitter non è la mia skill migliore, su Facebook me la cavo, riesco ad avere dei numeri decenti, ma su twitter far crescere i mie follower è un’ardua impresa, ma una cosa è certa: nei ... Continua a leggere »

Sdoppiamento di personalità

Sdoppiamento di personalità

Oggi parlavo, virtualmente, con un mio concittadino a cui ho fatto un intervista per Viaggiare da soli e condividevamo le emozioni del “quando si torna” e lui mi ha detto una frase che mi ha molto colpita “ma perché ci pensi ancora???? Quando si parte, non si puo’ più tornare indietro!” Forse è vero, forse ha ragione lui, ci sono ... Continua a leggere »

Le mie 100 cose da fare prima di morire

Le mie 100 cose da fare prima di morire

Tra diversi blogger ora c’è l’idea di fare la propria to do list delle 100 cose da fare nella vita e così ringrazio Viaggiare Low cost, Exploremore e Europtip, ma io l’ho un po’ modificata secondo i miei desideri, altrimenti non la porterei mai a termine, no!?   1. Mettere piede su ogni continente. Antartico compreso. -      Europa (completato 29/06/80) -      ... Continua a leggere »

Il posto più….dove sono stata. La mia classifica

Il posto più….dove sono stata. La mia classifica

Una delle mie blogger preferita Giulia Raciti, di http://www.viaggiare-low-cost.it, una delle poche che ha il mio stesso approccio ai viaggi e che cerco sempre di seguire quando ho tempo, ha pubblicato un post molto carino sui suoi “posti più… di dove è stata”. Oltre ad essere d’accordo su molte valutazioni ho deciso che avrei stilato anche io la mia classifica ... Continua a leggere »

Avete mai giocato con un profilo fake di Facebook?

Avete mai giocato con un profilo fake di Facebook?

Lo so questo post non parla di viaggi, ma diciamo che parla di psicologia, quindi è lecito! Avete mai giocato con un profilo fake di Facebook? Lo so, non è ortodosso averne uno, ma un mio amico lo usa per motivi commerciali e qualche sera fa abbiamo passto la notte a ridere di quanto risultano ridicoli a volte gli uomini. ... Continua a leggere »

Scroll To Top