Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Racconti di Viaggio / Viaggi in Centro America

Archivio della categoria: Viaggi in Centro America

Abbonati ai Feed

Racconti di viaggio in Centro America, consigli di viaggio in Centro America

  • Cosa Fare a Flores Guatemala

    Cosa Fare a Flores Guatemala

    Una piccolissima isola nel lago Peten Itzà nel cuore del Peten, è raggiungibile con un sottile ponte...

  • Viaggio a Cuba

    Viaggio a Cuba

    Cuba è un viaggio a se, qualcosa di diverso dai Caraibi e lontano dal Latinoamerica. Se decidi come ...

  • Panama

    Panama: un viaggio nella natura (di Francesco) Durata: 2 settimane Costo medio: 50 $ al giorno Volo ...

  • Tre musei da non perdere a Città di Guatemala

    Tre musei da non perdere a Città di Guatemala

    Quasi nessuno visita città del Guatemala, la maggior parte delle persone si fermano ad Antigua anche...

  • Che ci fanno i Mennoniti in Belize

    Che ci fanno i Mennoniti in Belize

    Chi di  voi attraverserà il paese via terra non limitandosi solo alla costa, si imbatterà in diversi...

Laguna di Bacalar Messico

Laguna di Bacalar Messico

Se devo consigliare un posto davvero unico e senza precedenti nella riviera maya, senza dubbio Bacalar. Sapete cosa? Non è sul mare! In realtà è a 5 km dal mare, ma quella cosa meravigliosamente turchese che vedete davanti a voi è acqua dolce! 37 kilometri quadrati di acqua turchese che cambia sfumatura calda come il Caribe, 30° sia di notte ... Continua a leggere »

Tre musei da non perdere a Città di Guatemala

Tre musei da non perdere a Città di Guatemala

Quasi nessuno visita città del Guatemala, la maggior parte delle persone si fermano ad Antigua anche per un breve scalo, ma se la tua coincidenza non ti consente di andare fino ad Antigua, non è poi così male fermarsi una notte nella capitale.  Città del Guatemala ha la fama di essere una città molto pericolosa, e in effetti lo è, ... Continua a leggere »

San Ignacio, caving nelle grotte maya

San Ignacio, caving nelle grotte maya

E’ un piccolo paesino verso il confine con il Guatemala. Non credete alla Lonely Planet quando dice che c’è vita notturna, a volte mi preoccupo, ma da dove vengono gli autori? Dalla campagna australiana? Ammetto che ci sono andata in bassa stagione e che forse in alta stagione c’è movimento, ma certamente in agosto ero l’unica bianca di sabato sera ... Continua a leggere »

Cosa Fare a Flores Guatemala

Cosa Fare a Flores Guatemala

Una piccolissima isola nel lago Peten Itzà nel cuore del Peten, è raggiungibile con un sottile ponte asfaltato o con numerose lance che mettono in connessione gli altri paesini del lago. L’isola è minuscola, potete percorrere il suo intero perimetro in meno di mezz ora. C’è un solo bancomat dentro il super 24, numerosi ristornati sul versante ovest che danno ... Continua a leggere »

Non perdetevi Rio Dulce e Livinston

Non perdetevi Rio Dulce e Livinston

Scendi verso sud ? Si, allora vai verso Rio Dulce? Non saprei la mia guida dice così… Ora che ci sono passata posso decretare: fermatevi a Rio Dulce, metterlo nella top list del Guatemala, vale più che un giorno a Flores. Si arriva con bus comodi da ogni località del paese, Rio Dulce è in realtà un lago, il paesino ... Continua a leggere »

Che ci fanno i Mennoniti in Belize

Che ci fanno i Mennoniti in Belize

Chi di  voi attraverserà il paese via terra non limitandosi solo alla costa, si imbatterà in diversi gruppi di biondissimi uomini con salopette di jeans e camicia a quadri bianca e azzurri, tutti uguali, sempre in ogni parte del paese, con spesso dei grandi cappelli di paglia. Se sarete fortunati vedrete anche le donne, con abiti davvero fuori moda, tendenzialmente ... Continua a leggere »

Viaggio a Cuba

Viaggio a Cuba

Cuba è un viaggio a se, qualcosa di diverso dai Caraibi e lontano dal Latinoamerica. Se decidi come me di andarci ad agosto considerate che il periodo non è dei migliori, prendete in considerazione che può arrivare un uragano, come è successo a noi. La soluzione migliore per viaggiare nella Isla Grande è quella consigliata da tutti: affitta una macchina ... Continua a leggere »

Panama

Panama: un viaggio nella natura (di Francesco) Durata: 2 settimane Costo medio: 50 $ al giorno Volo dall’Italia: KLM (via Amsterdam) Mezzi di trasporto locali: Voli interni per le isole (San Blas e Contadora) con Aeroperlas, Autobus Locali per tutti gli spostamenti terrestri. Info utili: http://panamaviaggi.com guida turistica di Panama. Arrivo a Panama Finalmente a Panama. L’emozione è forte quando ... Continua a leggere »

Scroll To Top