Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Collaborazioni / Vacanze a Jesolo: gli appuntamenti con lo sport a giugno

Vacanze a Jesolo: gli appuntamenti con lo sport a giugno

Jesolo è la meta ideale per chi, oltre a godersi i piaceri del mare, vuole dedicare le proprie vacanze allo sport. Sia i più attivi (che desiderano partecipare alle iniziative locali) sia i più pigri (che preferiscono godersi le gare da spettatori!), non saranno delusi: la città veneta mette infatti a loro disposizione una proposta sportiva sempre molto ricca e variegata.

Giugno sarà un mese particolarmente interessante su questo fronte, e chi ha prenotato un hotel a Jesolo in quel periodo avrà la fortuna di scegliere tra un ampio programma di appuntamenti. Si inizia con l’attesissimo Torneo di Calcio Internazionale Giovanile, ovvero la 13a edizione della Jesolo Cup organizzata dalla fondazione olandese Euro-sporting in collaborazione con il Comune di Jesolo, in programma per le giornate di venerdì 5 e sabato 6 giugno 2015. Si tratta di un appuntamento molto rinomato su scala internazionale, che ogni anno vede la partecipazione di numerose squadre provenienti da diversi Paesi del mondo.

bynight Jesolo

Sempre sabato 6 giugno parte anche la Regata Nazionale Team Race Classe 2.4, che per la sua terza edizione prevede una competizione estesa alle intere squadre di Club di scafisti. Le due giornate si terranno come da tradizione presso il Porto Turistico di Jesolo: gli interessati possono richiedere maggiori informazioni scrivendo un’email all’ufficio stampa Compagnia della Vela, all’indirizzo f.pitacco@cdsailing.it. Venerdì 12 giugno sarà invece la volta della Pallavolo World League Italia – Australia, che si svolgerà negli spazi del Pala Arrex, dove la Nazionale Italiana Maschile incontrerà la Nazionale Australiana per il match della World League 2015. In questo caso, gli interessati possono prenotare i biglietti compilando questo modulo, entro e non oltre il giorno 10 giugno 2015. Sabato 13 e domenica 14 giugno toccherà poi alla Jesolo Air Extreme, ovvero uno degli eventi legati al settore dell’acrobazia e dell’esibizione aeronautica più rinomati d’Italia, sin dal 1998.

Quelli menzionati sono solo gli eventi principali della prima metà del mese di giugno, ma la programmazione completa comprende anche una serie di iniziative minori da non sottovalutare. E con il proseguire dell’estate gli eventi non verranno a mancare – nella seconda metà di giugno, ad esempio, spiccano l’Elite Basketball Week e l’Anza Camp 2015, per gli appassionati di pallavolo. Per maggiori informazioni potete tenere d’occhio il sito ufficiale del Comune di Jesolo oppure il portale ufficiale del turismo della città. Chi non avesse ancora provveduto alla pianificazione di viaggio e soggiorno può invece aiutarsi con la piattaforma di Venere.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Scroll To Top